L'Atalanta sta attivamente cercando di rinforzare la sua rosa, e l'ultima stella nel mirino è il giovane laterale sinistro della Juventus, Iling Jr. La situazione però si complica, in quanto la Juventus ha imposto delle condizioni che potrebbero far riflettere la dirigenza bergamasca.

LA PROPOSTA DELLA JUVENTUS - Mentre l'Atalanta avrebbe preferito una formula di prestito, simile a quelle che in passato avevano portato giocatori  come Romero e Demiral a Bergamo, la Juventus è disposta solo alla cessione a titolo definitivo. Essendo l'Atalanta una diretta rivale in Champions League, la Vecchia Signora - come appreso da TuttoAtalanta.com - ha chiesto non meno di 20 milioni di euro per Iling Jr.

L'INVESTIMENTO PER BAKKER E LE LIMITAZIONI DI BUDGET - Questo prezzo potrebbe rivelarsi un ostacolo per l'Atalanta, che ha già investito nella corsia di sinistra con l'acquisto di Bakker. Sborsare ulteriori fondi per la stessa posizione potrebbe essere una decisione difficilmente giustificabile, specialmente considerando le esigenze in altri settori del campo.

IL TALENTO DI ILING JR. - Nonostante questi ostacoli, è innegabile che Iling Jr. rappresenti una prospettiva interessante per l'Atalanta. Il suo talento e le sue potenzialità lo rendono un giocatore desiderabile, e la sua età promettente suggerisce che potrebbe essere un investimento a lungo termine.

A nove giorni dalla chiusura della finestra di mercato estivo, l'Atalanta si trova di fronte a una decisione difficile. L'acquisizione di Iling Jr. potrebbe aggiungere profondità e talento alla rosa, ma il costo e le condizioni imposte dalla Juventus rendono l'affare una scommessa audace. La dirigenza dell'Atalanta dovrà valutare attentamente se questa mossa vale il rischio e se le risorse finanziarie possono essere meglio impiegate altrove. Quello che è certo è che la trattativa per Iling Jr. aggiunge un ulteriore strato di suspense a una già eccitante finestra di mercato. Il futuro di Iling Jr. rimane in bilico, e le prossime giornate potrebbero riservare sorprese.

Sezione: Esclusive TA / Data: Gio 24 agosto 2023 alle 09:54
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print