Nella trentunesima giornata di Serie A, la Roma è ospite dell’Atalanta al Gewiss Stadium. La Roma è quarta in classifica con 56 punti, frutto di 42 gol segnati (settimo attacco del campionato) e 26 subiti (quarta difesa del campionato), mentre l’Atalanta è sesta a quota 49, con 48 reti realizzate (quinto attacco del campionato) e 35 incassate (settima difesa del campionato).

STATO DI FORMA - La Roma arriva a questa sfida dopo 3 successi consecutivi, mentre l’Atalanta ha vinto solo 2 delle ultime 8 partite, con 4 sconfitte e 2 pareggi.

CASA E TRASFERTA - La Roma ha il quarto rendimento in trasferta del campionato: 25 punti ottenuti in 15 partite, media 1,67. L’Atalanta ha ottenuto 21 punti in 14 gare interne: è il decimo rendimento assoluto, nono per media punti che è di 1,50.

I PRECEDENTI - Sono 121 i precedenti in Serie A tra Atalanta e Roma, con 54 vittorie giallorosse, 38 pareggi e 29 successi orobici. In casa atalantina le affermazioni ospiti sono 19, i pareggi 20 e i successi dei padroni di casa 21.

GLI ALLENATORI - José Mourinho ha affrontato l’Atalanta 7 volte, battendola in 4 occasioni e rimediando 1 pareggio e 2 sconfitte. Il portoghese ha perso solo una volta contro Gian Piero Gasperini: 5 vittorie e 2 pareggi completano il quadro. Il tecnico dell’Atalanta ha sfidato 28 volte la Roma, battendola in 9 occasioni, ottenendo 5 pareggi e finendo sconfitto 14 volte.

I CANNONIERI -  Il capocannoniere della sfida è Luis Muriel, che contro la Roma ha segnato per ben 8 volte. Lo seguono Andrea Belotti e Duvan Zapata a quota 4, poi ci sono Tammy Abraham, Stephan El Shaarawy e Paulo Dybala a 3, Bryan Cristante, Marten de Roon e Mario Pasalic a 2, infine Chris Smalling, Lorenzo Pellegrini, Merih Demiral, Rafael Toloi, José Luis Palomino, Ruslan Malinovskyi, Giorgio Scalvini e Jeremie Boga a 1.

Sezione: I numeri / Data: Dom 23 aprile 2023 alle 22:15 / Fonte: vocegiallorossa.it
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print