"Difensori-bomber In Europa nessuno come Gosens". L'Eco di Bergamo dedica all'esterno tedesco l'apertura sportiva odierna con i numeri monstre di Robin Gosens in campionato: con dieci gol stagionali, è il difensore che ha segnato più gol nei principali campionati europei.

RECORD PERSONALE - Col gol messo a segno nell'ultima sfida di campionato contro il Sassuolo ha battuto il suo stesso score personale di 9 reti messo a segno lo scorso anno. Entra così in doppia cifra, obiettivo di solito che si pongono i migliori centravanti. Come lui solo altri tre in Serie A ci erano riusciti: Materazzi (due volte), Passarella e Facchetti.

IL RECORD DA BATTERE - Il record da battere, a quattro giornate dal termine, è di Materazzi che segno nella stagione 2001/02 12 reti con la maglia del Perugia. 

SCARPA D'ORO DIFENSIVA - Lo scorso anno fu battuto da Sergio Ramos che, nella passata stagione, siglò 11 reti ma con 6 rigori all'attivo. Quest'anno coi suoi 10 gol è il migliore in Europa, seguito da Dallas (Leeds, 7 reti) e Baku (Wolfsburg, 6).

IL MIGLIORE IN SERIE A - Salvo colpi di scena sarà lui anche il miglior bomber difensivo del nostro campionato, il secondo è Theo Hernandez del Milan con 5 reti. 

Sezione: I numeri / Data: Gio 06 maggio 2021 alle 22:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print