La speranza è nell'aria e c'è un tabù da sfatare, il ritorno al gol di Duvan Zapata con la maglia della Dea in Serie A. Dopo la sosta ci sono grandi aspettative attorno al bomber colombiano, in attesa di un traguardo che potrebbe essere storico, lui che ha siglato 67 reti con la maglia nerazzurra. L'obiettivo è il record di Cristiano Doni, ex capitano e leader della squadra bergamasca, che si è fermato a quota 69 reti. Duvan Zapata è a soli 2 gol dal primato che ancora vige a Doni. Eppure, i problemi fisici e la condizione atletica non ancora al top, hanno impedito al colombiano di aggiornare il suo bottino dall'infausta trasferta di Lecce del girone di andata.

LA CONDIZIONE - Ma adesso il popolo atalantino guarda con fiducia al futuro e il bomber di Cali sembra essere in ripresa. Le prestazioni contro Napoli ed Empoli hanno dimostrato che, quando il ragazzo sta bene e l'intesa con i compagni è ai massimi livelli, può segnare con grande facilità. La speranza è che il fisico conceda la continuità necessaria e che la matassa si dipani favorevolmente, permettendo a Zapata di scrivere il suo nome ancora più in alto nella storia del club.

RUSH FINALE - Mancano ancora 11 partite alla fine del torneo e il sogno europeo passa anche dai gol di Zapata, che il popolo della Dea vuole a tutti i costi tornare a sentire. Non c'è pressione, solo tanta convinzione e la fiducia di un popolo che spinge e fa il tifo per lui. Duvan sa cosa deve fare con il pallone tra i piedi e la porta davanti, e con il sostegno della tifoseria alle spalle, nulla sembra impossibile. Il record è alla sua portata... 

Sezione: I numeri / Data: Ven 31 marzo 2023 alle 14:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print