"Zapata è l'attaccante più in forma d'Europa: segna da 7 gare di fila". Numeri stratosferici che vengono così messi in risalto stamane anche da L'Eco di Bergamo, in uno speciale focus di approfondimento. "Dal 27 ottobre fa sempre centro: cinque volte in A e due in Champions. Altre 4 reti e sarà (con Doni) il goleador nerazzurro di sempre in Serie A"

Miglior striscia di gol in Europa
Un gol a partita nelle ultime cinque giornate di campionato e altrettanto negli ultimi due turni di Champions: Zapata ora meglio anche di un certo Robert Lewandowski, a secco contro l'Arminia Bielefeld nell'ultimo turno di campionato e secondo al centravanti colombiano in questa speciale statistica. 

Da ottobre 2° bomber europeo
Zapata ha segnato 7 gol, secondo a Giovanni Simeone che ha fatto meglio (8 gol, però va ricordato il poker alla Lazio) in A. Zapata al pari ora di Lewandowski e con Vlahovic della Fiorentina, sul podio dei bomber di ottobre-novembre nei principali cinque tornei continentali.

Record atalantino, un passo alla volta
Zapata è a sole 4 reti dal record di Cristiano Doni per quanto riguarda i gol in Serie A con la maglia dell'Atalanta, 65 contro 69. Ben più lontano spodestarlo, invece, dall'altro record di Doni, cioè le reti in tutte le competizioni: 112, 77 quelle di Duvan. 

Sezione: I numeri / Data: Lun 29 novembre 2021 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print