Musso 6 - Non viene chiamato parecchio in causa, si impone in un paio d’interventi senza strafare. Il ritorno da titolare viene impreziosito da un clean sheet, nel finale evita il gol con un paio d'interventi super.
Toloi 6,5 - D’esperienza, col calibro mette il piede e sventa gli attacchi da parte dei padroni di casa. Reattivo, non sbaglia praticamente nulla.
Demiral 7 - Prima la pulizia negli interventi, contando i rimbalzi del pallone e intervenendo nell’istante giusto, poi la solita grinta: nel primo tempo si oppone col tutto il corpo e salva il risultato.
Scalvini 6 - Usa tutti i mezzi possibili per fermare le accelerazioni di Destro. Dopo qualche minuto si addormenta, ma l’ex Roma e Bologna lo grazia. Strappa la sufficienza, ma serve maggior concentrazione. Esce a causa di un problema fisico, ma solo in via precauzionale. (Dal 55’ Djimsiti 6 - Qualche sbavatura, ma nel complesso gioca con tranquillità: deve ritrovare fiducia dopo il periodo di stop).
Hateboer 7 - Inizia macinando metri e affondando sulla corsia destra, anche quando non trova spazio prova con l’azione di disturbo a limitare il possesso azzurro. Si fa trovare al posto giusto al momento giusto: apre le marcature, poi si rimette a disposizione della squadra.
Pasalic 6,5 - Ruolo designato: rubapalloni. Ne sradica parecchi, nella ripresa recapita a Lookman l’assist del 3-0 non sfruttato dall’anglo-nigeriano. Sbroglia pure un paio di situazioni parecchio intricate.
Koopmeiners 6 - Rifiniture e palloni in profondità, suggerimenti e imbucate. Il pallone per l’1-0 atalantino parte ancora una volta dai suoi piedi, peccato per l’errore dal dischetto. Ma i rigori li sbaglia soltanto chi li tira.
Maehle 6 - Nei primi minuti è tra i più propositivi, lotta e fa spallate con chiunque. Poi sbaglia un disimpegno e da quel momento in poi perde i riferimenti. Dall'89' Zortea s.v.
Ederson 6,5 - È ovunque, si muove parecchio, si scambia con Pasalic e affonda quando è necessario. Gli manca soltanto il gol, Vicario lo mura in un paio d’occasioni. (Dal 65’ Malinovskyi 6 - Buon approccio alla sfida, gestisce parecchi palloni soprattutto quando bisogna ripartire).
Hojlund 6,5 - Prende le misure dopo un paio di errori, gioca con la tranquillità del veterano. Ma soprattutto si mette a disposizione della squadra, non esagera mai con l'egoismo. (Dal 65’ Zapata 6 - Atteggiamento giusto, aveva ritrovato anche il gol. Il rodaggio prosegue in vista del big match col Napoli).
Lookman 7 - Caracolla per un’ora, si accende a sprazzi ma appena vede lo spazio crea pericoli: il primo intercettato da Vicario, il secondo va direttamente in fondo alla rete. Dall'89' Okoli s.v.
Gian Piero Gasperini 7 - La legge benissimo, sia nel primo tempo che nella ripresa. Torna Toloi, piazza un Pasalic super in mezzo al campo. Bene pure nei cambi, l'ottava vittoria in campionato non è un caso.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Il Pagellone
Altre notizie
- 13:30 Genoa-Pisa, scontro diretto salvezza
- 13:15 Atalanta, Palladino ne convoca 22 in vista della Roma
- 13:00 Dea, lo Scudetto è nel bilancio: un decennio d'oro da 210 milioni di utile. Il modello che umilia le big
- 12:45 Juventus con il Lecce per il poker
- 11:45 Serie A, ecco i record più vicini
- 11:15 Calciomercato DeaIl paradosso dei bomber da 25 milioni: Krstovic prigioniero del regolamento, la Dea non può venderlo
- 10:44 DirettaRoma, Gasperini in conferenza: "Nove anni indimenticabili, ma con la nuova proprietà era giusto cambiare. Ho lasciato una Dea fortissima"
- 10:30 Probabili formazioniAtalanta-Roma, le probabili formazioni: pronto Kamaldeen dal 1'
- 10:15 Carnesecchi, la notte della consacrazione: contro la Roma tocca quota 100. I numeri di un predestinato
- 10:00 DirettaPalladino in conferenza: “Gasperini è storia, ma io voglio scrivere il futuro. Roma? Serve intensità e orgoglio"
- 10:00 «Il Colleoni è tornato»: la Gazzetta celebra il Gasp, tra l'epica di Dublino e il dolore del 2020
- 09:45 Calciomercato DeaBagarre per Brescianini: il jolly di centrocampo diventa l'uomo mercato. Tre club pronti all'assalto
- 09:45 Calciomercato DeaAtalanta blindata, la rivoluzione è solo in panchina: in scadenza restano solo in due. E il nodo Musah vale 26 milioni
- 09:45 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Alessandro Carducci (VoceGialloRossa.it): "Gasp ha il fuoco dentro, Ederson e Scamacca li prenderei al volo. Sulla zona Champions..."
- 09:45 Esclusiva TAGasp torna a casa: emozioni reciproche comprensibili, poi coltello tra i denti. Serve l'Atalanta vera
- 08:45 Il ritorno del Demiurgo: Gasperini sfida la sua creatura in una notte ai confini della realtà
- 08:00 Gasperini torna nel suo tempio: stasera Bergamo si ferma. L'emozione, i ricordi e quella panchina "sbagliata"
- 07:45 Gasperini e lo scherzo del destino: cerca il punto numero 1000 proprio a Bergamo. L'Olimpo è a un passo
- 07:30 Goggia a cuore aperto: "Gasp, quel messaggio mi ha cambiato la vita. Ecco come lo accoglierà Bergamo"
- 07:15 Il miracolo economico della Dea: 750 milioni in nove anni, l'eredità d'oro di Gasperini che fa sognare i Friedkin
- 07:00 ZingoniaPalladino cala gli assi: tridente con De Ketelaere e la sorpresa Sulemana. Il piano per scardinare la Roma
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Stasera Gasp sfida l'Atalanta"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "C'è la Roma di Gasp Atalanta, riparte la caccia all'Europa"
- 06:45 PRIMA PAGINA - QS Quotidiano Sportivo: "L'Atalanta ritrova Gasp «Non faremo prigionieri»"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Il Romanista: «Si può fare»
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Scudetto & Mercato Spalletti c'è"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Il ritorno di Gasp. Emozioni da Dea"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: Gasperini torna da ex. «Ma non sarà una sfida tra mister»
- 06:15 DirettaDIRETTA / ATALANTA-ROMA Frana Gomme Madone, calcio d'inizio ore 20.45
- 06:00 DirettaDIRETTA PRIMAVERA 1 / MONZA-ATALANTA Frana Gomme Madone, calcio d'inizio ore 15
- 04:00 Calciomercato oggi: Milan, ecco Fullkrug. Lazio, addio Castellanos. Inter, tentazione Cancelo
- 00:15 Calciomercato DeaBlitz turco a Milano: dirigente del Fenerbahce in Italia per Lookman. La Dea alza il muro: base d'asta 35 milioni
- 23:00 Il Milan di Allegri non sbaglia la prima: Leao gela la Domus, rossoneri (momentaneamente) in vetta
- 23:00 ZingoniaPalladino alla vigilia di Atalanta-Roma: “Gasp è uno stimolo, ma voglio un'Atalanta feroce. Samardzic? Il suo momento sta arrivando”
- 22:00 Calciomercato DeaMandragora in vetrina, la rivelazione dell'ex: «Lo vuole l'Atalanta, per questo la viola lo cede». La provocazione
- 21:38 Calciomercato DeaPanada, il futuro è in Laguna ma l'addio è rimandato: intesa col Venezia, resterà a guidare l'U23 fino a giugno
- 21:30 Gasp cala le carte per il ritorno a Bergamo: 23 convocati. Sorriso Wesley, ma perde un pezzo in attacco
- 20:53 Il destino serve l'assist a Gasperini: dopo il Grifone, il ritorno nella "sua" Bergamo. Sfida all'allievo Palladino
- 20:36 Paganin avvisa la Dea: "Sarà strano giocarsi addosso allo specchio. Palladino non è ancora al top, Gasp ne approfitti"
- 19:22 Dalla Valle Brembana alla Brianza: Capelli riparte dalla Folgore Caratese. Obiettivo: tornare nei Pro
- 16:00 Cresce sempre più il canale Telegram di TuttoAtalanta.com: iscriviti per restare sempre aggiornato
- 15:30 Quote Snai, il cuore non inganna i bookmaker: Dea favorita nel "Gasp-Day". Ma occhio alle trappole del turno
- 14:11 Gasp chiama il suo fedelissimo: Freuler nel mirino della Roma. Bologna avvisato
- 12:30 Atalanta-Roma, ecco quando parlerà Gasperini
- 12:00 Cagliari-Milan, la Serie A Enilive entra nel 2026
- 11:00 Primavera, sabato in trasferta contro il Monza
- 08:47 Gasp contro l'Atalanta, la verità oltre il mito: tra l'addio nell'ombra e un'eredità che non si cancella
- 08:30 Calciomercato DeaAtalanta, suona il gong del mercato: tre esuberi nel mirino della Fiorentina. E parte la caccia ai nuovi talenti
- 08:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Pippo Musitelli: "La Dea è eredità. Il mio sogno? Rivedere il Bocia in Curva!"
- 07:45 Wesley, il grande ex mancato: dalle visite prenotate con la Dea all'abbraccio con Gasperini a Roma
