Risultato finale: Bologna-Atalanta 1-0
Skorupski 7 - In un match in cui i suoi concedono più occasioni del solito, tiene il punteggio sullo 0-0 con un ottimo intervento per tempo (negando il gol a Ederson e a De Ketelaere).
Posch 6 - Pensa più a contenere che a spingere, dovendo convivere con un'ammonizione fin dai primi 45 minuti.
Beukema 5,5 - Contiene con alterne fortune le iniziative atalantine, soffrendo soprattutto nella parte finale del primo tempo.
Calafiori 6 - Prestazione solida a centro area, con anche qualche sortita offensiva. Si trova ormai a suo agio in questo ruolo.
Lucumì 6 - Per l'occasione viene messo sulla corsia di sinistra, ricoprendo tale ruolo pensando prevalentemente al contenimento.
Ferguson 7,5 - L'uomo del match. Schierato da interno di centrocampo, tiene sempre in apprensione la difesa avversaria sia con i suoi inserimenti che sulle palle inattive. Da una di queste, segna di testa l'1-0. Un gol per sognare davvero l'Europa.
Freuler 6,5 - L'ex di giornata non si fa prendere dall'emozione, dando una grande mano in fase d'interdizione e soprattutto evitando un gol praticamente fatto ad inizio ripresa.
Moro 6 - Gioca una prima parte di gara sufficiente, con un solo errore che però poteva costar caro in occasione del gol sfiorato da Ederson. Dal 46' Fabbian 6 - Dà nuova linfa alla mediana rossoblù nella seconda frazione di gioco, non risultando però troppo lucido quando ha la possibilità di segnare.
Ndoye 6 - Prima parte di gara senza grossi spunti per il numero 11, che ha anche la sfortuna di infortunarsi muscolarmente dopo un duello sulla fascia con Ruggeri. Dal 45' Urbanski 6 - Entra bene in partita, con qualche spunto sul settore di sinistra.
Zirkzee 6,5 - Quando riceve palla, dà sempre qualità alla manovra offensiva con ottime giocate. Rispetto ad altre occasioni viene servito con meno frequenza, ma risulta comunque la solita perla offensiva. Dall'89' Aebischer sv.
Saelemaekers 6 - Una conclusione terminata alta e poco altro da parte dell'ex Milan, che cresce dopo l'intervallo quando passa sulla destra. Dal 75' Orsolini 6,5 - Torna in campo dopo l'infortunio, battendo il corner che porta al decisivo 1-0.
Thiago Motta 6,5 - Il suo Bologna è sempre più una squadra vera, che sa anche soffrire oltre che giocare bene. Anche in una gara con meno occasioni del solito, riesce comunque a trovare il colpo da 3 punti. Zona Champions strameritata.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Il Pagellone
Altre notizie
- 18:00 Bucchioni a TMW: "Voglio vedere se avrà l'intelligenza, e penso che ce l'abbia, di cambiare quello che ha fatto a Firenze"
- 17:30 Paganini: "C'è stato un errore a monte dell'Atalanta"
- 14:00 Italia U17, al via il "Torneo dei Gironi": tre baby atalantini tra i convocati
- 12:45 Colombari a cuore aperto: "Billy mi ha salvata quando non ce la facevo più". E la verità sul figlio Achille
- 12:30 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle: difesa da incubo al "Piola", si salvano solo Riccio e i cambi
- 12:15 Calciomercato DeaMaldini, l'enigma nerazzurro: il feeling con Palladino non basta, a gennaio può essere addio (le pretendenti)
- 12:00 Il pallone arancione e le follie del “nuovo calcio”: l’affondo di Criscitiello e il suo messaggio alla Lega Serie A
- 11:45 Esclusiva TAPrimavera, le pagelle: Baldo predica nel deserto, Mouisse illude. Artesani e la difesa tradiscono
- 11:30 Ranking UEFA per il 5° posto in Champions, Italia sempre terza e ripresa dalla Spagna
- 11:00 VideoCoppa Italia Serie C / Pro Vercelli-Atalanta U23 5-1
- 10:45 Hellas Verona - Atalanta nel mirino dell'ONMS. Ecco le restrizioni
- 10:45 Sky, Compagnoni esalta l'Atalanta: "Più bella di Marsiglia. Lookman e CdK da 8, con Bilbao la Dea si gioca gli ottavi diretti"
- 10:30 Di Canio: "Palladino ha risvegliato il DNA gasperiniano. Lookman? Fondamentale, ma è tornata l'etica del lavoro"
- 10:15 Youth League, 5ª giornata / Real Madrid a punteggio pieno, si complica il cammino della Baby Dea: risultati e classifica
- 10:00 Atalanta, un bilancio da "Scudetto economico": ricavi record a 318 milioni, l'utile vola e il gap con le big si riduce
- 09:51 Muriel si racconta: "Atalanta, sei la mia vita. Il tacco al Milan? Puro istinto. E Gasp alla Roma può vincere lo Scudetto"
- 09:49 La moviola di E.Francoforte-Atalanta, direzione "inglese" per Kavanagh: zero cartellini e un brivido in area (l'analisi)
- 09:47 Euro-Dea devastante: Palladino sbanca Francoforte in 5 minuti, i playoff sono a un passo
- 09:45 Ederson azzera tutto: "È la prima vittoria del nuovo corso. Con Palladino dialogo e libertà, ora siamo tornati noi"
- 09:34 ZingoniaDea, impresa e meritato relax: Palladino premia i suoi dopo il trionfo di Francoforte
- 09:32 Capello incorona Palladino: "Mossa geniale i tre attaccanti. Ha studiato i tedeschi e li ha colpiti nei punti deboli"
- 09:30 L’Europa sorride a Palladino: media gol -2,5 a partita
- 09:15 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Lookman è un'opera d'arte, Hien monumentale. La Dea insegna calcio in Europa, CdK poetico
- 09:15 Video«Vi vogliamo così»: il boato dei tremila tifosi nerazzurri fa tremare Francoforte! Brividi puri sotto la curva
- 09:00 Show Lookman a Francoforte: "Il passato è alla spalle, vittoria cruciale per la svolta. Il 'Tridente di Dublino' è tornato a divertirsi"
- 09:00 De Ketelaere: "La mia libertà? È figlia dell'energia di squadra, possiamo far male a chiunque"
- 09:00 Gli spettatori su Dazn oltre quota 6,5 milioni
- 08:45 Esclusiva TANiente trucchi, solo un foglio e una penna: la maieutica di Palladino ha scacciato i fantasmi
- 08:45 L'esordio da sogno di Palladino: "Non sono un mago, serviva solo una scintilla. Ecco come ho ridato coraggio alla Dea"
- 08:45 DirettaPalladino in conferenza: "Nessuna magia, solo il coraggio dei miei soldati. Vittoria per la testa, non solo per la classifica"
- 08:30 Francoforte ai piedi della Dea: Palladino, la prima è un capolavoro. Cinque minuti di follia e tris da urlo (0-3)
- 08:30 Torneo dei Gironi dal 27 al 29 novembre a Novarello: le scelte di Daniele Franceschini
- 08:00 Addio Sabe: è scomparso Giancarlo Saliceti, storico fotografo di Coverciano e degli Azzurri
- 07:30 Udinese Calcio premiata a Palazzo Chigi con il Premio De Sanctis per la Sostenibilità
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "L’ottimizzatore"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Champions, l'Atalanta vola"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Atalanta, tre fulmini. Per Palladino prima notte da sogno"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Non fa male"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Gazzetta dello Sport: "Inter non va"
- 01:00 Champions League, 5ª giornata / Risultati, marcatori e classifica aggiornata
- 00:35 La sentenza di Condò: "La vera stagione della Dea è iniziata sabato a Napoli. Ora la qualificazione diretta è possibile"
- 00:33 Sky, Costacurta applaude la Dea: "Secondo tempo devastante, li hanno asfaltati. È un'Atalanta nuovamente consapevole"
- 00:29 Eintracht, Toppmöller amaro: «Quei cinque minuti ci hanno distrutto. Avevamo più paura di perdere che fame di vincere»
- 00:15 Palladino svela uno dei segreti del trionfo: "Ho appeso un foglio nello spogliatoio, ecco cosa c'era scritto"
- 00:00 VideoDe Ketelaere sontuoso: gol, assist e magie. I numeri di una notte da "Player of the Match"
- 00:00 Esclusiva TATA - «Solo ciò che il cuore dice può essere vero»: brividi a Francoforte, l'omaggio da pelle d'oca della Curva dell'Eintracht
- 23:11 Eintracht Francoforte, le pagelle: difesa horror nella ripresa, Gotze innesca il naufragio
- 22:53 Eintracht Francoforte-Atalanta 0-3, il tabellino
- 22:46 Champions League: Mbappe trascina il Real, il Liverpool crolla in casa. Bene Arsenal e PSG
- 22:45 Champions / Beffa atroce per l'Inter al Metropolitano: rimonta e crollo al 93', Gimenez condanna Chivu
