Viviano 6,5 - Nel primo tempo è semplicemente straordinario sul rigore in movimento calciato da Gomez. In generale appare sempre sicuro sia in porta che sulle uscite. Non può niente sui gol di Ilicic e Zapata.
Bonifazi 5,5 - Buon primo tempo, quando lavora bene in pressing su Ilicic. Nella ripresa chiue bene in un paio di occasioni, ma ha responsabilità sul gol del pareggio di Ilicic stringendo troppo verso il centro dell'area. (Dall'84esimo Floccari sv).
Cionek 5,5 - Nel primo tempo commette un paio di errori ma in generale tiene bene gli attaccanti nerazzurri. Nella ripresa potrebbe fare meglio su Zapata, anche se tenere il colombiano in questo momento della stagione è esercizio a dir poco complicato.
Vicari 6 - Del reparto arretrato di Semplici è il migliore. Di testa le prende quasi tutte e sbroglia un paio di situazioni decisamente intricate.
Lazzari 5,5 - Molto meno attivo e propositivo rispetto al solito. L'Atalanta gioca tanto sulle fasce e lui preferisce badare più alla fase difensiva che non a quella offensiva. Nel secondo tempo è più propositivo, ma non basta.
Valoti 6 - Lavora molto bene nei primi 45 minuti in un ruolo a metà strada fra centrocampo e attacco. Si vede poco ma il suo movimento è importante per l'equilibrio della squadra. Cala nella ripresa e Semplici lo sostituisce. (Dal 72esimo Murgia 5,5 - Entra nel momento di maggior spinta dell'Atalanta. Si propone bene nella prima azione che ha a disposizione, ma a centrocampo serviva forse un po' più di sostanza).
Missiroli 6 - Buona prestazione del centrocampista estense, il cui voto è in parte influenzato dal risultato finale. Gioca 87 minuti con un cartellino giallo sulla testa ma non sembra essere un peso per lui.
Kurtic 6,5 - L'assist per lo 0-1 di Petagna è una chicca che impreziosisce una prestazione fatta di corsa, sacrificio e giocate al servizio della squadra.
Costa 5,5 - Molto bene nel primo tempo, quando ringhia su tutti i palloni che passano dalle sue parti e prova anche a ripartire in velocità. Peggio nella ripresa, quando non segue Ilicic sul pareggio e non tiene Hateboer sul vantaggio atalantino.
Paloschi 6 - Prestazione di sacrificio, con pochissimi palloni giocabili in area di rigore. Ovvero in quello che teoricamente sarebbe il suo habitat. Lavora per la squadra e strappa un voto positivo.
Petagna 6,5 - Il migliore dei suoi, non solo per il gol. Pronti via si divora un'ottima palla gol, salvo poi rifarsi pochi secondi dopo. Nel resto della gara lavora tanto col fisico al servizio della squadra. (Dal 79esimo Antenucci sv).
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Il Pagellone
Altre notizie
- 07:45 Atalanta U23, esame Salernitana: cinque partite in due settimane per misurare la crescita
- 07:15 Atalanta Primavera, nuova avventura in Youth League: debutto a Parigi contro il PSG
- 07:00 Atalanta a Parigi, sfida al PSG campione d’Europa: Juric cerca l’impresa con una Dea rimaneggiata
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Atalanta, in campo senza paura contro i più forti(e più ricchi)"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Champions al via. L’Atalanta a Parigi sfida il Psg"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Il taglio di Juric"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: Parigi val bene una Dea «Psg con punti deboli»
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Ci pensa lui"
- 06:15 Probabili formazioniSerie C, gir. C / Salernitana-Atalanta U23, le probabili formazioni
- 00:15 Probabili formazioniChampions / PSG-Atalanta, le probabili formazioni: Musah dal 1'
- 00:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Maurizio Lorenzi "Atalanta, pazienza e fiducia. Il meglio deve ancora venire"
- 23:48 Fedez, nuova bufera social: la strofa su Sinner scatena polemiche
- 23:44 VideoChampions / Athletic Bilbao-Arsenal 0-2: gol e highlights
- 23:41 VideoChampions / Psv-Union Saint-Gilloise 1-3: gol e highlights
- 23:40 VideoChampions / Benfica-Qarabag 2-3: gol e highlights
- 23:39 VideoChampions / Tottenham-Villarreal 1-0: gol e highlights
- 23:38 VideoChampions / Real Madrid-Olympique Marsiglia 2-1: gol e highlights
- 23:30 VideoChampions / Juventus-Borussia Dortmund 4-4: gol e highlights
- 23:01 Champions / Sorprese e colpi di scena: il Real Madrid piega il Marsiglia, impresa Qarabag a Lisbona
- 23:00 Juventus-Dortmund, otto gol e spettacolo: finisce 4-4 il debutto europeo dei bianconeri
- 22:30 Salernitana-Atalanta U23: i convocati di mister Raffaele
- 22:15 Salernitana, Raffaele avverte: "Con l’Atalanta U23 serve massima attenzione"
- 22:00 Maurizio Ganz: "L’Atalanta può sorprendere anche in Champions"
- 21:53 Sulemana si presenta: "Bologna scelta giusta, qui per crescere e imparare da Italiano"
- 20:31 Ancora De Roon: "Contro il PSG senza paura, questa è la nostra Champions"
- 20:30 DirettaJuric non si nasconde in conferenza: "PSG fortissimo, ma l’Atalanta è pronta a giocarsela"
- 20:28 Champions / Juventus-Borussia Dortmund, le formazioni ufficiali
- 20:26 De Roon: "Col PSG serve fame e cattiveria. Vogliamo dimostrare il nostro livello anche con Juric"
- 20:05 DirettaDe Roon in conferenza: "Contro il PSG con orgoglio e coraggio. Atalanta pronta alla sfida"
- 19:00 Juric carica l’Atalanta a Sky: “Contro il PSG servirà coraggio. Non paura, ma curiosità”
- 18:30 2º turno Coppa Italia Serie, ecco l'avversaria per l'U23
- 18:08 Savicevic su Krstovic: “All’Atalanta un salto di carriera, può seguire le orme di Vucinic”
- 18:00 Esclusiva TALuciano Bodini a TA: "Il mio primo amore resta l’Atalanta"
- 18:00 Dea, l’eredità dei Percassi e il nuovo ciclo che prende forma
- 18:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Luciano Bodini: "Lookman indispensabile, Carnesecchi da Nazionale. Atalanta? Primo amore"
- 17:30 Giudice Sportivo. Solo un calciatore squalificato, due le società sanzionate
- 17:00 Champions League, Atalanta per l’impresa a Parigi: nerazzurri indietro nelle quote contro il Psg, Juric punta sulla prima volta di Krstovic
- 16:30 Sulemana: "Restare a Bergamo? Penso solo al Bologna"
- 16:15 Primavera 1 / Atalanta-Inter arbitra un fischietto di Torino
- 16:00 PSG, Luis Enrique: "L'Atalanta ha cambiato allenatore quest'estate, quindi sarà difficile per noi prevedere come giocherà"
- 15:47 Ultim'oraDea, 23 i convocati di Juric in vista del PSG
- 15:45 PSG, Marquinhos: "La filosofia è chiara: se non diamo il 100% perdiamo il posto"
- 15:30 Benevento-Atalanta U23 affidata ad un fischietto di Barletta
- 15:00 Ceferin e Terrier uniti: "Il futuro del calcio europeo passa dalla tutela dei giocatori"
- 14:50 PSG, Luis Enrique: "Domani devo ancora decidere da dove vedere la partita. Dembele e Kvaratskhelia..."
- 14:30 UEFA Youth League: mercoledì l'esordio contro il PSG
- 14:00 U23, domani il recupero con la Salernitana
- 13:30 Atalanta e Volvo, dieci anni insieme: una partnership fondata su valori e sostenibilità
- 13:00 De Ketelaere si prende l’Atalanta: la reazione della Dea al caso Lookman
- 12:30 Champions League, ecco il nuovo tesoro: quanto vale ogni vittoria e ogni posizione in classifica