ATALANTA (a cura di Patrick Iannarelli)
Carnesecchi 6,5 - Due paratone, entrambe su Mbappé. Se l'Atalanta riesce a giocarsi la partitona col Real è anche merito suo. Può fare poco sui gol incassati.
Djimsiti 5,5 - Distratto sul vantaggio blancos, prova a rimediare alzando i giri del motore col passare dei minuti. Ma quelli del Real arrivano da tutte le parti. Dal 74' Kossounou 6,5 - Entra con la testa giusta in campo, dà sicuramente maggior equilibrio.
Hien 5 - Non c'è niente da fare, quando un attaccante veloce non gli dà riferimento va in difficoltà. Sul terzo gol è davvero troppo alto, lascia un buco clamoroso.
Kolasinac 5,5 - La proiezione offensiva che porta al rigore per la Dea è sinonimo di fiducia: esperienza e quantità, anche nei momenti più complessi. Ma soffre tremendamente sul primo e il terzo gol.
Bellanova 6 - Ci vuole tanto coraggio per fare un mestiere del genere. Corre, strappa, accelera, suona la carica con una conclusione neutralizzata da Courtois. Dal 74' Zappacosta sv.
De Roon 5,5 -Si fa saltare netto da Mbappé al momento del vantaggio, poi prova a rimettere insieme i pezzi correndo a perdifiato. Ma non basta per salvare una serata che sarebbe potuta andare diversamente.
Ederson 6,5 -Segue Valverde anche negli spogliatoi, non lascia nemmeno uno spazio libero. C'è sempre, anche quando il Real nel secondo tempo affonda con troppa facilità.
Ruggeri 6 - Gara come al solito scolastica, si sacrifica e lotta in tutte le zone del campo. Dall'87' Zaniolo sv.
Pasalic 6,5 - Qualche pallone timido e la pressione avversaria gli complicano la serata, poi scodella la palla per Kolasinac nell'azione del rigore. Dal 58' Samardzic 6 - Ci mette la solita grinta (con una spolverata di qualità), crea qualche grattacapo di troppo.
De Ketelaere 7 - Ormai è diventato un uomo simbolo di questa squadra, gioca con sicurezza, quasi in pantofole. Sotto gli occhi di Josip Ilicic strappa il gol del pareggio. Dal 74' Retegui 5 - Peccato, era in un momento d'oro. Si divora il gol del 3-3 sparando alle stelle.
Lookman 6,5 - Forse ha ragione Gasperini, quando si accende e cerca di giocare per la squadra è uno dei top nel suo ruolo. Sembra sempre fuori dal gioco, va a strappi, ma ha la facoltà di decidere le partite. Soprattutto in Europa.
Gian Piero Gasperini 6 - Che gran peccato. La sua serata inizia con una maxi coreografia, ancora una volta se la gioca a viso aperto. Ma non riesce a strappare quel punto che avrebbe fatto esplodere il Gewiss.
REAL MADRID (a cura di Paolo Lora Lamia)
Courtois 6 - Più impegnato nel secondo tempo che nel primo, subisce un gol sul suo palo ma compie anche diverse buone parate.
Vazquez 5 - Serata da incubo per il terzino destro dei Blancos, che vede le streghe nel confronto con uno dei giocatori più on fire in circolazione ovvero Lookman.
Rudiger 7 - Partita da gladiatore per il centrale ex Roma, che toglie dai piedi degli attaccanti atalantini diversi palloni invitanti con chiusure puntuali e impeccabili.
Tchouameni 5 - Schierato in un ruolo non suo, gioca un buon match ma lo rovina sul gong della prima frazione di gioco con l'ingenuo fallo su Kolasinac che porta al rigore dell'1-1.
Fran Garcia 6 - Pensa decisamente più a contenere che a spingere, ma il suo lavoro difensivo è certamente più apprezzabile rispetto a quello di Vazquez.
Valverde 5,5 - Staziona più nella zona nevralgica del campo rispetto al solido, avendo diverse difficoltà contro i rivali atalantini. Non una gran prova per l'uruguaiano.
Ceballos 6 - Il numero 19 viene molto coinvolto nella fase di non possesso, potendo quindi dare meno geometrie del solito ma mettendosi al servizio della squadra con buona applicazione. Dall'84' Modric sv.
Brahim Diaz 6,5 - Quando è in zona offensiva fa spesso cose importanti, come l'assist per lo 0-1 anche se il merito è in gran parte di Mbappé. Anche tanto lavoro sporco per l'ex Milan, tra i migliori in maglia bianca soprattutto nei primi 45 minuti. Dall'84' Raul Asencio sv.
Bellingham 7,5 - La stella assoluta del match, che dopo un primo tempo più nell'ombra emerge in tutta la sua brillantezza nel secondo. Il gol è solo la ciliegina sulla torta, in mezzo a tante altre giocate di qualità. Dall'87' Arde Guler sv.
Vinicius 7 - Gara dai due volti per il brasiliano che, come si chiede ai campioni, si accende su uno dei primi palloni avuti a disposizione trasformandolo nel gol dell'1-2 e giocando poi meglio da lì alla fine.
Mbappé 7 - Inizio di gara da sogno, con il gran gol che sblocca il punteggio e un'occasione per raddoppiare sventata da Carnesecchi. Esce però dopo meno di un tempo per problemi muscolari. Dal 36' Rodrygo 5,5 - Un'occasione nella ripresa e poco altro per il brasiliano, tra i più in ombra nella formazione spagnola.
Carlo Ancelotti 7 - Nel momento più difficile di questa fase di Champions, torna il vero Real. Quello che sa soffrire, ma anche pungere al momento giusto con i suoi campioni. Una vittoria che sa di svolta.
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Il Pagellone
Altre notizie
- 01:20 Di Canio: "Palladino ha risvegliato il DNA gasperiniano. Lookman? Fondamentale, ma è tornata l'etica del lavoro"
- 01:07 Video«Vi vogliamo così»: il boato dei tremila tifosi nerazzurri fa tremare Francoforte! Brividi puri sotto la curva
- 01:00 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Lookman è un'opera d'arte, Hien monumentale. La Dea insegna calcio in Europa, CdK poetico
- 01:00 Champions League, 5ª giornata / Risultati, marcatori e classifica aggiornata
- 01:00 Youth League, 5ª giornata / Real Madrid a punteggio pieno, si complica il cammino della Baby Dea: risultati e classifica
- 00:47 VideoCoppa Italia Serie C / Pro Vercelli-Atalanta U23 5-1
- 00:45 Esclusiva TANiente trucchi, solo un foglio e una penna: la maieutica di Palladino ha scacciato i fantasmi
- 00:35 La sentenza di Condò: "La vera stagione della Dea è iniziata sabato a Napoli. Ora la qualificazione diretta è possibile"
- 00:33 Sky, Costacurta applaude la Dea: "Secondo tempo devastante, li hanno asfaltati. È un'Atalanta nuovamente consapevole"
- 00:32 Capello incorona Palladino: "Mossa geniale i tre attaccanti. Ha studiato i tedeschi e li ha colpiti nei punti deboli"
- 00:29 Eintracht, Toppmöller amaro: «Quei cinque minuti ci hanno distrutto. Avevamo più paura di perdere che fame di vincere»
- 00:19 ZingoniaDea, impresa e meritato relax: Palladino premia i suoi dopo il trionfo di Francoforte
- 00:15 Palladino svela uno dei segreti del trionfo: "Ho appeso un foglio nello spogliatoio, ecco cosa c'era scritto"
- 00:12 DirettaPalladino in conferenza: "Nessuna magia, solo il coraggio dei miei soldati. Vittoria per la testa, non solo per la classifica"
- 00:08 De Ketelaere: "La mia libertà? È figlia dell'energia di squadra, possiamo far male a chiunque"
- 00:03 Ederson azzera tutto: "È la prima vittoria del nuovo corso. Con Palladino dialogo e libertà, ora siamo tornati noi"
- 00:02 Show Lookman a Francoforte: "Il passato è alla spalle, vittoria cruciale per la svolta. Il 'Tridente di Dublino' è tornato a divertirsi"
- 00:00 Sky, Compagnoni esalta l'Atalanta: "Più bella di Marsiglia. Lookman e CdK da 8, con Bilbao la Dea si gioca gli ottavi diretti"
- 00:00 VideoDe Ketelaere sontuoso: gol, assist e magie. I numeri di una notte da "Player of the Match"
- 00:00 Esclusiva TATA - «Solo ciò che il cuore dice può essere vero»: brividi a Francoforte, l'omaggio da pelle d'oca della Curva dell'Eintracht
- 23:57 Ranking UEFA per il 5° posto in Champions, Italia sempre terza e ripresa dalla Spagna
- 23:20 L'esordio da sogno di Palladino: "Non sono un mago, serviva solo una scintilla. Ecco come ho ridato coraggio alla Dea"
- 23:11 Eintracht Francoforte, le pagelle: difesa horror nella ripresa, Gotze innesca il naufragio
- 22:56 Francoforte ai piedi della Dea: Palladino, la prima è un capolavoro. Cinque minuti di follia e tris da urlo (0-3)
- 22:53 Eintracht Francoforte-Atalanta 0-3, il tabellino
- 22:46 Champions League: Mbappe trascina il Real, il Liverpool crolla in casa. Bene Arsenal e PSG
- 22:45 Champions / Beffa atroce per l'Inter al Metropolitano: rimonta e crollo al 93', Gimenez condanna Chivu
- 22:40 DirettaRivivi CHAMPIONS / EINTRACHT FRANCOFORTE-ATALANTA Frana Gomme Madone 0-3 (60' Lookman, 62' Ederson, 65' De Ketelaere)
- 22:26 DirettaDIRETTA GOL CHAMPIONS / Segui live le sfide della 5° giornata della League Phase
- 22:23 Apoteosi nerazzurra a Francoforte: tre gol in 5 minuti, l'Eintracht è al tappeto (0-3!)
- 22:00 Colombari a cuore aperto: "Billy mi ha salvata quando non ce la facevo più". E la verità sul figlio Achille
- 21:46 Maledizione dei legni a Francoforte: l'Atalanta trema e poi sfiora il vantaggio, doppio palo clamoroso. Il racconto
- 20:54 Champions / Atletico Madrid-Inter, le formazioni ufficiali: Ruggeri dal 1'
- 20:51 Montolivo "benedice" il tridente delle meraviglie: «È il migliore possibile, ma occhio alle ripartenze di Götze e soci»
- 20:48 Luca Percassi a Sky: "L'addio a Juric? Sofferto ma inevitabile. Ora fiducia cieca in Palladino e nel tridente»
- 20:46 Italia U17, al via il "Torneo dei Gironi": tre baby atalantini tra i convocati
- 20:41 Palladino prima del match: "Esordio da sogno, ma voglio un'Atalanta offensiva. Scamacca? Si è meritato questa notte"
- 20:41 Champions League, tutte le formazioni ufficiali: Pirola sfida il Real, PSG con il 18enne Ndjantou
- 20:29 Calciomercato DeaMaldini, l'enigma nerazzurro: il feeling con Palladino non basta, a gennaio può essere addio (le pretendenti)
- 20:22 Coppa Italia Serie C, Ottavi di Finale: avanti il Latina, Arezzo ko. Bene Ternana e Pro Vercelli
- 20:15 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle: difesa da incubo al "Piola", si salvano solo Riccio e i cambi
- 20:06 Coppa Italia C, l'Atalanta U23 naufraga a Vercelli: 5-1 pesante e addio ai Quarti
- 19:59 Coppa Italia Serie C / Pro Vercelli-AtalantaU23 5-1, il tabellino
- 19:55 DirettaRivivi COPPA ITALIA SERIE C / PRO VERCELLI-ATALANTA U23 Frana Gomme Madone 5-1, nerazzurrini eliminati
- 19:36 Eintracht Francoforte-Atalanta, le formazioni ufficiali
- 19:14 Esclusiva TAPrimavera, le pagelle: Baldo predica nel deserto, Mouisse illude. Artesani e la difesa tradiscono
- 18:15 Youth League / Beffa atroce per la Dea: Staff stende l'Atalanta al 90', inutile la rimonta di cuore
- 17:56 Youth League / Eintracht Francoforte-Atalanta 3-2, il tabellino
- 17:54 DirettaRivivi YOUTH LEAGUE / EINTRACHT FRANCOFORTE-ATALANTA Frana Gomme Madone, 3-2
- 17:20 UfficialeOttavi di finale Coppa Italia Regionale / Pro Vercelli-Atalanta U23, le formazioni ufficiali
