Al termine di Belgio-Italia 0-1, il difensore della Nazionale Alessandro Buongiorno ha così commentato il match vinto allo stadio Re Baldovino di Bruxelles ai microfoni di 'Rai Sport': "Siamo contenti di non aver subito gol, ma è dipeso tutto dalla squadra, dalla fase difensiva. Siamo stati tutti uniti dall'inizio alla fine, abbiamo saputo soffrire. Passare il girone con una partita d'anticipo vuol dire che siamo un grande gruppo, che ha spirito, che sa stare unito e sa soffrire. Dobbiamo solo continuare così, migliorare ciò che dobbiamo migliorare, ma proseguire con questo spirito", ha detto.
Poi in un altro passaggio ha aggiunto: "Marcare Lukaku è sempre difficile, è stata una bella cosa ma ci siamo aiutati tanto. Anche gli attaccanti hanno dato una grossa mano alla fase difensiva e questo ci ha permesso di non subire gol stasera".
Questo invece il commento di Luciano Spalletti: "I ragazzi sono stati bravi, il campo nel secondo tempo si è fatto pesante e si è persa un po' di lucidità. Abbiamo sbagliato qualche pallone di troppo, in campi del genere diventa fondamentale tenere palla perché adeguarsi alla corsa degli avversari diventa difficilissimo. Quando sono venuti nella nostra metà campo è diventato difficile ma sono stati dei leoni".
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Interviste
Altre notizie
- 09:15 Calciomercato DeaAtalanta-Szymanski, il Fenerbahce ha rifiutato l'offerta nerazzurra di 10 milioni
- 09:01 ZingoniaScamacca scalpita: l’Atalanta gli consegna le chiavi dell’attacco
- 08:30 Calciomercato DeaVenezia forte su Panada: pronta un’offerta per il centrocampista dell'Atalanta U23
- 07:15 Calciomercato DeaIl Napoli pronto a chiudere per Lucca: offerti 35 milioni, ma occhio all’Atalanta
- 07:00 Atalanta, ecco perché Sportiello può risolvere i problemi della lista Champions
- 06:15 ZingoniaRivoluzione Juric, ecco il nuovo staff tecnico
- 06:00 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "A noi due"
- 06:00 PRIMA PAGINA - QS Quotidiano Sportivo: "Appuntamento con la storia"
- 06:00 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Stavolta battilo!"
- 06:00 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Inter su Openda"
- 03:00 Spezia, colpo da Serie A: è fatta per il baby bomber Vlahović
- 02:15 Ultim'oraCalciomercato oggi: Modric-Milan, Juve avanti per Sancho. Roma, doppio colpo a centrocampo
- 00:45 Calciomercato DeaNapoli e Milan su Scalvini, rifiutate due offerte: i dettagli
- 00:30 Calciomercato DeaL’Atalanta punta Jan-Carlo Simic: un talento serbo per la difesa nerazzurra
- 00:15 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Dea, più di una suggestione: Zirkzee nel mirino al posto di Retegui
- 00:02 Juve Stabia, colpo in difesa: in arrivo Guerini dall’Atalanta U23
- 00:00 Moustapha Cissé lascia di nuovo l'Atalanta: c'è un'offerta dalla Turchia
- 00:00 UfficialeLorenzo Peli saluta l’Atalanta, approda alla Pianese
- 22:15 Calciomercato DeaAtalanta, è rivoluzione sul mercato: plusvalenze monstre e nuovi talenti nel mirino
- 17:33 Schwoch contro le critiche verso Retegui: "Ha fatto benissimo a scegliere l'Arabia Saudita"
- 17:13 Tiribocchi difende Piccoli: "Poteva valere 30 milioni, Atalanta troppo frettolosa"
- 17:05 Europeo femminile Frana Gomme Madone / Italia sconfitta dalla Spagna, ma è ai quarti: ora la Norvegia
- 16:45 Riceviamo e pubblichiamo: "Il mio amore per l'Atalanta e quell'abbonamento sfumato"
- 15:54 Boom di abbonamenti: è già febbre nerazzurra. Chiusa la campagna 2025/2026
- 13:55 Calciomercato DeaUnder 23, Gyabuaa saluta: visite mediche con l’Avellino
- 13:45 Esclusiva TAK Beach Club Endine Restaurant stasera ospita il party Luxury: cena cantata sul lago, discoteca fino a tarda sera
- 12:01 Padova, Andreoletti: "È la nostra occasione per dimostrare di valere la B. Su Papu Gomez...."
- 12:00 ZingoniaChiusa la Campagna abbonamenti 2025/26, polverizzati i posti disponibili in un'ora
- 10:17 Calciomercato DeaPorte girevoli: Sportiello torna all’Atalanta, Gollini verso la Cremonese
- 08:00 Calciomercato DeaDea, si avvicina il ritorno di Sportiello: può essere lui il vice Carnesecchi
- 07:48 TANEWS24 - Tragedia in galleria, muore un 17enne di Sorisole
- 07:45 Calciomercato DeaAtalanta Under 23, prende forma la squadra di Bocchetti: il punto sul mercato
- 07:43 ZingoniaDea, scatta la vendita libera degli abbonamenti: è già caccia alla tessera nerazzurra
- 07:40 Calciomercato DeaAtalanta, il dopo-Retegui porta a Mikautadze: il jolly georgiano per Juric
- 07:38 UfficialeUn campione del Mondo per il Padova: ha firmato 'Papu' Gomez. Contratto biennale
- 07:31 Calciomercato DeaDea, occhi in Grecia: spunta Vagiannidis per la fascia destra
- 07:30 Atalanta, il segreto dei grandi affari è Villa Vittoria: "Chi passa di qui vola via"
- 07:00 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Finale da re"
- 07:00 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Caccia al centravanti con il tesoretto incassato per Retegui"
- 07:00 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Chiamate Nole"
- 07:00 PRIMA PAGINA - Quotidiano Sportivo: "Una finale due fenomeni"
- 07:00 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Yildiz 2030"
- 06:30 Europeo Femminile Frana Gomme Madone / Italia-Spagna 1-3, il tabellino
- 23:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Atalanta, assalto a Diouf dello Slavia Praga: avviati i primi contatti
- 22:00 Modesto saluta l'Atalanta U23: "Ho dato tutto, ora cerco nuovi stimoli"
- 20:41 ZingoniaAmichevole / Colonia-Atalanta, le modalità per i biglietti
- 20:30 Napoli-Lucca, accelerata decisiva: il centravanti dell'Udinese è sempre più vicino
- 20:15 Primavera, preparazione al via lunedì 14 luglio
- 20:11 Il Palermo punta su Cittadini: trattativa avviata con l’Atalanta
- 20:00 TASPORT24 - Impresa storica di Sinner: batte Djokovic e vola in finale a Wimbledon