Presente al Festival dello Sport in corso di svolgimento a Trento, ha preso la parola Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza. Ecco le dichiarazioni raccolte dagli inviati di TMW, iniziando dall'aneddoto più bello legato al Milan degli anni '90: "Penso a quello legato all'arrivo di Marcel Desailly: non potevamo spendere soldi e noi avevamo Boban infortunato. A quel tempo il mercato invernale era solo una settimana a novembre e io feci un colpo 'da matto' prendendo Marcel senza dirlo a nessuno, neanche al presidente Berlusconi. Spendemmo dieci miliardi di lire, tantissimo. Grazie al suo innesto, però, dopo vincemmo campionato e Champions League".
Dal Milan al Monza
"Sono la mia vita. L'importante è continuare. Non se ne esce".
Cosa può dire sulla trattativa per il passaggio di mano del club?
"Mi occupo del Monza ma non mi occupo della trattativa. Per questo non me ne parlo"
Pensa che il momento buio sul campo sia alle spalle?
"Abbiamo sempre giocato bene. Abbiamo qualche punto in meno rispetto a quello che avremmo meritato. Lottiamo per salvarci: ci siamo riusciti negli ultimi due anni. Speriamo di farlo anche quest'anno".
Orgoglioso per la convocazione in Nazionale di Daniel Maldini?
"Molto. È bravo e lo si capiva anche da ragazzino. Con tale padre e tale nonno era facile immaginarlo. Adesso non deve montarsi la testa. Deve continuare a lavorare e speriamo che continui a fare bene".
Si aspettava qualcosa di più da Palladino alla Fiorentina?
"Quando si cambia allenatore e tanti giocatori serve pazienza. Ricordo che persino Platini alla sua prima stagione in Italia sembrava scarso. Palladino è bravissimo e farà bene con la Fiorentina. Così come Colpani: serve solo un po' di pazienza".
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Interviste
Altre notizie
- 14:45 Bosnia-Italia senza goal line technology
- 14:15 Esclusiva TAIdrocolonterapia e «Detox Profondo»: The Longevity Suite Bergamo e Dephura insieme per una nuova frontiera del benessere
- 12:00 Esclusiva TAAlessandro Ruggeri a TA: "Mio padre era atipico. Quando esonerò Mandorlini era distrutto"
- 12:00 Dalla Padella alla Brace Treviolo, ogni giorno a pranzo e cena ti vizia a dovere
- 11:15 Esclusiva TAOzonoterapia, il segreto per resettare l'orologio biologico e ritrovare energia pura da New Genesis Bergamo
- 11:01 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Alessandro Ruggeri: "Mio padre Ivan dava tutto per la Dea. Palladino? Un predestinato, credo nella Champions"
- 10:30 Bosnia-Italia, solo due calciatori hanno esperienza Mondiale
- 10:30 UfficialeGattuso cala le carte per la Bosnia: Scamacca e Scalvini in tribuna, la lista completa degli Azzurri
- 10:00 Investitura da brividi per Carnesecchi: Taibi lo elegge miglior portiere in Italia
- 09:30 L'Italia U21 all'assalto della Svezia: Baldini carica una rosa cosmopolita per agguantare la vetta
- 09:00 Roma in ginocchio, infortunio choc per Wesley: salta la sfida alla Dea
- 08:45 Pellegrini al bivio tra rinnovo al ribasso e addio a zero: Gasperini lo trattiene, Juve e Napoli in agguato
- 08:30 Le scelte di Gattuso per il Mondiale: a centrocampo vince la continuità, Cristante arma a gara in corso
- 08:15 ZingoniaZingonia riapre i battenti tra dubbi e speranze: esami decisivi per Hien, sorriso Scamacca
- 08:00 Da Zenica a Chicago, l'Atalanta domina il mondo: Kolasinac pronto alla battaglia, De Ketelaere cerca conferme
- 07:45 La Fifa blinda Bosnia-Italia: fischia Turpin, l'arbitro della disfatta macedone e del rilancio di Gattuso
- 07:45 Esclusiva TASPRING SALE - La tua azienda merita la "Serie A": porta il tuo Brand nel cuore della passione nerazzurra
- 07:30 L'Italia nel catino di Zenica tra palazzi e pioggia: scatta l'ora della verità per il sogno americano
- 07:15 Retegui e Kean, il patto per le Americhe: l'Italia si aggrappa ai suoi bomber per espugnare la Bosnia
- 07:00 Dietro le quinte di Zingonia con Samaden: "Ecco come la famiglia Percassi cresce campioni e uomini veri"
- 07:00 Mappa degli esoneri in Europa: la Premier fa strage di allenatori, Serie A in linea con LaLiga
- 07:00 Dentro o fuori nel fango di Zenica: Gattuso esige un'Italia brutta, sporca e cattiva per il Mondiale
- 07:00 Qualif. Europee U21 / Svezia-Italia, le probabili formazioni
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Una spinta fenomenale"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Atalanta, novanta giorni al mercato estivo"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "O la va o si spacca"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Vale un mondo"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Stasera l'Italia si gioca il Mondiale"
- 06:01 DirettaDIRETTA QUAL. EUROPEE U21 / SVEZIA-ITALIA Frana Gomme Madone, segui il live dalle 18.30
- 06:00 DirettaDIRETTA FINALE PLAYOFF MONDIALE / BOSNIA-ITALIA Frana Gomme Madone, segui il live dalle 20.45
- 03:00 Probabili formazioniFinale Playoff Mondiale / Bosnia-Italia, le probabili formazioni
- 23:10 Bergamo si stringe attorno alla famiglia di Valentina: scatta la gara di solidarietà dopo la tragedia
- 22:30 Milan, pioggia di milioni per Andrè. Intanto la Roma perde Wesley per l'Atalanta e l'Udinese blinda Zaniolo
- 22:00 Sinner re di Miami: il Sunshine Double è realtà, Alcaraz trema per la vetta
- 22:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Alessandro Ruggeri: "Papà Ivan duro fuori, ma solare e presente. Viveva per l'Atalanta"
- 19:45 Trapani sconfitto anche in appello: confermate le penalizzazioni in Serie C
- 19:15 Montezemolo: “Andare al Mondiale è fondamentale, ma serve riformare il calcio italiano”
- 18:30 I tifosi inglesi bocciamo il VAR: oltre il 97% critica la tecnologia
- 18:00 Cardiff City perde la causa contro il Nantes per il caso Emiliano Sala
- 17:15 Playoff Mondiali 2026: gli ultimi verdetti per i giocatori di Serie A
- 16:00 Atalanta, due convocati nell'Albania U16
- 15:15 Italia, Scamacca stringe i denti. Gattuso sceglie la prudenza
- 14:45 Roma, brutte notizie per Wesley. Salterà anche la gara contro l'Atalanta
- 14:15 Inaugurato il nuovo corso per Responsabile di settore giovanile. Beretta: “Un programma a cui tengo in modo particolare”
- 13:30 Gli Azzurrini volano in Svezia, Baldini: “Sono sereno, ci presentiamo avendo fatto il massimo”
- 12:15 Aldair: "Gasperini ha portato l'Atalanta a grandi livelli ma Bergamo non è Roma"
- 11:30 Coppa Italia Primavera / Info e biglietteria per la semifinale Sassuolo-Atalanta
- 10:45 Calciomercato DeaMilan: occhi su Bellanova per rinforzare la fascia
- 10:15 Lazio, ripresa degli allenamenti: nuovi esami per Zaccagni. Obiettivo recuperarlo per l'Atalanta
- 09:45 Lecce-Atalanta, sfida da gol: al Via del Mare si rinnova lo spettacolo
