Mario Balotelli è un capitolo chiuso, mentre su Zaccagni "ci sono delle motivazioni per la mancata chiamata, se è un giocatore è bravo io non mi diverto a non chiamarlo". Parola di Roberto Mancini. Il ct della Nazionale torna a parlare, a margine del rinnovo della sponsorizzazione TIM-FIGC, e affronta anche alte tante polemiche legate alla convocazione di Mateo Retegui: "Voi avete fatto la lista di giocatori chiamabili in Nazionale? Magari degli attaccanti. Ecco, provate a farla. Qualcuno ci è rimasto male? Non deve succedere, devono pensare a fare gol e verranno chiamati. Il ricorso agli oriundi è una cosa che fanno tutte le Nazionali, é una polemica senza logica".

D'accordo con Sarri. Fra i temi affrontati dal Mancio -qui tutte le sue parole - anche le dichiarazioni di Sarri, col quale in passato sono volate parole grosse, ma in questo caso sembra esservi sintonia: "Sul discorso che ci siano troppe partite è evidente, ma invece che farle diminuire mi pare che aumentino... Penso che per la Nations League dovremmo stare un po' meglio, siamo positivi anche perché avremo tempo per prepararla, non era come contro l'Inghilterra che i giocatori sono arrivati lunedì e siamo andati in campo giovedì. È quasi impossibile, perché non puoi veramente fare nulla".

La replica dell'agente di Zaccagni. Raggiunto da TMW, Mario Giuffredi, agente del fantasista della Lazio, ha risposto alle dichiarazioni di Mancini: "Il ragazzo lavora con me da ottobre 2022, mi dispiacerebbe se alla base della non convocazione ci fossero motivi comportamentali precedentemente non chiariti - - ha commentato Giuffredi - Mattia è un ragazzo intellettualmente onesto e chiarirebbe qualsiasi tipo di equivoco che eventualmente il ct abbia potuto intendere. Detto questo adesso bisogna smorzare i toni sulla non convocazione di Zaccagni: non ho nessun dubbio che se continuerà così, Mancini lo convocherà nuovamente".

Sezione: Italia / Data: Mar 04 aprile 2023 alle 09:30
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print