È fatta per il ritorno in Italia del Papu Gomez. L’ex fantasista dell’Atalanta, inattivo dal 2023 dopo l’esperienza al Monza, ha firmato oggi il contratto che lo legherà ufficialmente al Padova per la prossima stagione. A confermare l’accordo è stata Sky Sport, precisando che venerdì Gomez arriverà in città per sostenere le visite mediche, ultimo passaggio prima dell’ufficialità.

Ripartenza dalla Serie B
Gomez, che non gioca un match ufficiale dall’8 ottobre 2023 (Monza-Salernitana), ha scelto di rimettersi in gioco partendo dalla Serie B, sposando il progetto del club veneto. L’argentino ha deciso di accettare l’offerta del Padova dopo settimane di corteggiamento reciproco, con conferme arrivate sia dal ds Mirabelli che dallo stesso calciatore. Ora il Papu potrà finalmente ritrovare il campo e rilanciarsi dopo quasi due anni di assenza.

Padova scatenato sul mercato
La società biancoscudata non si ferma al solo Gomez: il ds Mirabelli è attivissimo e sta definendo diversi altri colpi importanti. Sono in arrivo due giovani talenti come Jonas Harder dalla Fiorentina e Lorenzo Villa dalla Juventus, operazioni mirate per rinforzare la rosa in prospettiva.

Situazione più delicata quella relativa a Luca Di Maggio, che potrebbe essere confermato dall’Inter per la sua Under 23. Intanto, il club veneto aspetta anche Daniele Baselli, che sosterrà presto le visite mediche. Rimangono sullo sfondo anche le piste per Ghiglione e Sala, che al momento presentano costi giudicati troppo alti per affondare il colpo.

Per il Padova, dunque, Gomez rappresenta solo la prima grande firma di un mercato che promette ancora sorprese e ambizioni.

LEGGI ANCHE - Papu Gomez riparte da Padova: "Dopo due anni difficili ho voglia di rinascere"

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Mer 09 luglio 2025 alle 13:22
Autore: Lorenzo Casalino
vedi letture
Print