Il Milan ritrova il miglior portiere della passata stagione. 162 giorni dopo, Mike Maignan tornerà titolare questa sera contro l'Atalanta. Impedirà di subire gol e aiuterà a realizzarli, come l'assist per Leao nella passata stagione. Maignan, scrive la Gazzetta, è fondamentale nella costruzione dal basso che ha contraddistinto la crescita del gioco del Diavolo.

Cambio tattico
Maignan ritroverà un Milan diverso da come lo aveva lasciato. I rossoneri sono passati alla difesa a tre durante la sua assenza causa infortunio al polpaccio, ma con il ritorno del francese tra i pali l'impostazione dal basso potrebbe tornare quella che tutti conoscono, con Kalulu che potrebbe allargarsi sulla destra, Thiaw e Tomori a sistemarsi ai lati di Mike e Theo largo a sinistra. Un ritorno ad un'impostazione con la difesa a quattro. 

Un ritorno importante
Con Maignan i giocatori avranno ulteriori istruzioni, sanno dove andare e hanno sicuramente più riferimenti. E soprattutto, scrive la Gazzetta, sa fare le scelte giusti. Con il pallone tra i piedi, Maignan ha la stessa confidenza di un giocatori di movimento. Il francese è in grado si stabilire i tempi, consentendo così più liberta di manovra ai propri compagni, aiutati anche dall’intelligenza tattica del portiere.

Sezione: L'avversario / Data: Dom 26 febbraio 2023 alle 14:38 / Fonte: milannews.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print