Si chiude un capitolo storico alla Rovato Vertovese: Marco Bolis saluta dopo aver portato la squadra sul tetto d'Italia, annunciando l'addio in una lettera che emoziona tifosi e giocatori. Quale sarà la prossima destinazione del tecnico bergamasco?
SQUADRA NEL CUORE - È una lettera densa di emozioni quella con cui Marco Bolis, affiancato dal suo vice Massimiliano Porro, ha salutato ufficialmente la Rovato Vertovese. Non solo un messaggio ai giocatori, ma anche un omaggio ai tanti tifosi che in questi anni hanno seguito e sostenuto un'impresa sportiva indimenticabile.
IL SEGRETO SVELATO - Con estrema sincerità, Bolis ha voluto rivelare ciò che ha fatto la differenza in questo ciclo vincente: lo spirito che si respirava nello spogliatoio. «Ora possiamo dirlo apertamente – ha sottolineato l’allenatore – ciò che ci ha resi speciali è stato il clima interno: le nostre risate, le sfide scherzose, i cori improvvisati e le conversazioni infinite nelle chat. Tutto questo ha creato un gruppo imbattibile».
TRE STAGIONI DA LEGGENDA - Bolis - scrive L'Eco di Bergamo - era arrivato a Rovato nel novembre 2022, prendendo per mano una squadra che, in breve tempo, sarebbe diventata una vera corazzata. In quasi tre stagioni, il tecnico di Mozzo è riuscito a vincere tutto, culminando recentemente nella trionfale conquista della Coppa Italia nazionale.
FUTURO INCERTO - Nessuna certezza sul prossimo passo del tecnico bergamasco, che lascia la Vertovese da vincente assoluto. Bolis non ha ancora chiarito quale sarà la prossima sfida che lo attende, ma ciò che emerge è il grande affetto per i suoi ragazzi: «Siete stati fantastici, orgogliosi di voi oggi e sempre».
LA FINE DI UN VIAGGIO - Bolis ha definito quella appena conclusa un'avventura irripetibile, resa tale anche dalla straordinaria alchimia creata tra calciatori, staff e società. «Porteremo con noi questi ricordi per sempre», ha ribadito, testimoniando il legame indelebile costruito nel tempo.
Marco Bolis lascia così un'eredità pesantissima alla Rovato Vertovese. La sua prossima destinazione resta avvolta nel mistero, ma di certo il tecnico avrà nuovi traguardi da inseguire, sempre con la passione e l'umanità che lo hanno reso indimenticabile agli occhi dei suoi tifosi.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 03:00 Esclusiva TATuttoAtalanta.com e LIVE Charity: la maglia di TIBONI in asta benefica
- 02:00 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Visite mediche per Sulemana. Arriva Ahanor"
- 02:00 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Lautaro accusa"
- 01:45 Ultim'oraCalciomercato oggi: Juventus su Osimhen, Napoli chiude Lang, Atalanta piazza Sulemana e Ahanor
- 01:00 Calciomercato DeaL’Atalanta volta pagina: Juric riparte tra conferme e rivoluzioni
- 00:45 De Roon eterno: vuole la storia e punta a superare Berardi
- 00:13 Atalanta, crescita da record: in dieci anni quadruplicato il valore societario. Ora vale oltre 600 Mln
- 00:00 Atalanta e New Balance, l'alba di una nuova era nerazzurra
- 00:00 Calciomercato DeaL’Atalanta punta Jan-Carlo Simic: un talento serbo per la difesa nerazzurra
- 00:00 VideoScocca l’ora di Sulemana: visite mediche svolte all'Habilita del Gewiss Stadium
- 23:50 Lautaro Martinez non ci sta: “Chi non vuole l’Inter se ne vada”
- 23:35 Pasalic-Atalanta, ancora insieme: il croato firma fino al 2028
- 23:32 Paul Ince arrestato dopo un incidente stradale: guai in vista per l'ex Inter
- 23:28 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Retroscena Ahanor, la grande dimostazione di forza dell’Atalanta: respinto l'assalto del Chelsea
- 23:15 Calciomercato DeaAtalanta, porte girevoli a Zingonia: tra ritorni e addii, il mercato entra nel vivo
- 23:05 Dea, colpo Ahanor: 20 milioni per il gioiello del Genoa. Domani le firme
- 23:00 Inter, un disastro Mondiale: il Fluminense spegne i sogni nerazzurri
- 22:52 Mano pesante della UEFA sulla Fiorentina: stadio parzialmente chiuso e maxi multa
- 22:49 Palomino dice addio al Cagliari dopo appena un anno: futuro in Argentina?
- 22:45 Calciomercato DeaNon perderti nulla sull'Atalanta: iscriviti subito al nostro canale WhatsApp!
- 22:31 Ultima chiamata per i parametri zero: da domani è caccia ai big d'Europa
- 22:04 PodcastL'Atalanta ha le idee chiarissime sugli addii e sul suo mercato
- 21:45 Cresce sempre più il canale Telegram di TuttoAtalanta.com: iscriviti per restare sempre aggiornato
- 20:15 Inter-Fluminense, le formazioni ufficiali
- 19:55 Ag. Vigorelli a tutto campo: "Zaniolo si rilancerà. Bologna la nuova Atalanta? Può fare anche di più"
- 19:45 Esclusiva TAFai conoscere la tua azienda: scopri le promozioni speciali per pubblicità e redazionali su TuttoAtalanta.com
- 19:30 ZingoniaAtalanta, domani alle 17 scattano i dettagli della campagna abbonamenti: "E ho in mente te"
- 19:30 47 giocatori della Serie A 2025/26 oggi svincolati, senza il rinnovo. Tutti i nomi
- 19:15 Sulemana e la nuova frontiera africana dell'Atalanta: talento puro, ma serve pazienza
- 19:15 Italia-Estonia, in vendita i tagliandi per la sfida del Gewiss Stadium
- 19:13 Il Torino punta un ex Atalanta per sostituire Ricci a centrocampo
- 18:22 Inter, colpo da 26 milioni: Bonny sbarca a Milano per firmare
- 18:21 Caos Brescia, il Rigamonti dice addio a Cellino: Feralpisalò pronta al sorpasso
- 17:51 Esclusiva TALuxury Summer Night al Ristorante La Brasca: emozioni sotto le stelle di Montecampione sabato 5 luglio
- 17:00 Dea, il nuovo volto prende forma sulla corsia mancina
- 16:55 Probabili formazioni Inter-Fluminense, le probabili formazioni
- 16:52 Montella-Turchia, il matrimonio continua: rinnovo fino al 2028
- 16:40 Federico Chiesa, il Napoli accelera: ma l’Atalanta resta alla finestra
- 16:00 Calciomercato DeaAtalanta, sfida aperta per Levak: nuovo gioiello dalla Roma?
- 15:54 Ottocento trasferte con l'Atalanta: la straordinaria storia del tifoso dei record Tullio Panza
- 15:08 Vanja Vlahovic, il nuovo gioiello dell'Atalanta: "Non sono ancora nessuno"
- 09:00 La vita d’oro e da favola all'Al Nassr di Ronaldo: cifre incredibili e benefit per 600mila euro al giorno
- 08:30 Zortea nel mirino della Fiorentina, affondo deciso per il gioiello del Cagliari che vale 10 Mln
- 08:15 Calcio ostaggio dei fulmini: il Mondiale per Club diventa una roulette meteo
- 08:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Scatta l'ora di Sulemana: oggi visite mediche a Milano
- 07:45 Esclusiva TATA - Ahanor sempre più nerazzurro, le cifre e i bonus concordati col Grifone
- 07:45 Il segreto del Bruges e la rinascita di De Ketelaere: quando il talento ha bisogno di casa
- 07:30 Atalanta-Premier, un filo diretto che continua a portare fortuna
- 07:00 Dea, settimana decisiva per Ahanor e Sulemana: sprint nerazzurro sul mercato
- 05:00 ZingoniaEstate da sogno per i nerazzurri: tra nozze, avventure esotiche e proposte a sorpresa