Si chiude un capitolo storico alla Rovato Vertovese: Marco Bolis saluta dopo aver portato la squadra sul tetto d'Italia, annunciando l'addio in una lettera che emoziona tifosi e giocatori. Quale sarà la prossima destinazione del tecnico bergamasco?

SQUADRA NEL CUORE - È una lettera densa di emozioni quella con cui Marco Bolis, affiancato dal suo vice Massimiliano Porro, ha salutato ufficialmente la Rovato Vertovese. Non solo un messaggio ai giocatori, ma anche un omaggio ai tanti tifosi che in questi anni hanno seguito e sostenuto un'impresa sportiva indimenticabile.

IL SEGRETO SVELATO - Con estrema sincerità, Bolis ha voluto rivelare ciò che ha fatto la differenza in questo ciclo vincente: lo spirito che si respirava nello spogliatoio. «Ora possiamo dirlo apertamente – ha sottolineato l’allenatore – ciò che ci ha resi speciali è stato il clima interno: le nostre risate, le sfide scherzose, i cori improvvisati e le conversazioni infinite nelle chat. Tutto questo ha creato un gruppo imbattibile».

TRE STAGIONI DA LEGGENDA - Bolis - scrive L'Eco di Bergamo - era arrivato a Rovato nel novembre 2022, prendendo per mano una squadra che, in breve tempo, sarebbe diventata una vera corazzata. In quasi tre stagioni, il tecnico di Mozzo è riuscito a vincere tutto, culminando recentemente nella trionfale conquista della Coppa Italia nazionale.

FUTURO INCERTO - Nessuna certezza sul prossimo passo del tecnico bergamasco, che lascia la Vertovese da vincente assoluto. Bolis non ha ancora chiarito quale sarà la prossima sfida che lo attende, ma ciò che emerge è il grande affetto per i suoi ragazzi: «Siete stati fantastici, orgogliosi di voi oggi e sempre».

LA FINE DI UN VIAGGIO - Bolis ha definito quella appena conclusa un'avventura irripetibile, resa tale anche dalla straordinaria alchimia creata tra calciatori, staff e società. «Porteremo con noi questi ricordi per sempre», ha ribadito, testimoniando il legame indelebile costruito nel tempo.

Marco Bolis lascia così un'eredità pesantissima alla Rovato Vertovese. La sua prossima destinazione resta avvolta nel mistero, ma di certo il tecnico avrà nuovi traguardi da inseguire, sempre con la passione e l'umanità che lo hanno reso indimenticabile agli occhi dei suoi tifosi.

Sezione: Serie D / Data: Mar 13 maggio 2025 alle 09:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print