Torna la Serie A, torna il Milan, ma soprattutto torna Mike Maignan. Stefano Pioli, infatti, nella conferenza stampa andata in onda oggi nella pancia del centro sportivo di Milanello, ha svelato come il portiere francese domani tornerà tra i pali a difesa della porta rossonera. Dopo 161 giorni di assenza, dunque, l'ex-Lille riapparirà nuovamente tra i titolari. Contro l'Atalanta, il tecnico del Diavolo, poi, riproporrà praticamente gli stessi giocatori di movimento che hanno battuto il Monza settimana scorsa all'U-Power Stadium (un cambio).

Davanti all'estremo-difensore transalpino, infatti, si ripresenterà il terzetto difensivo che ha ottenuto il clean sheet contro i brianzoli ossia quello composto da Pierre Kalulu, Malick Thiaw e Fikayo Tomori. Mister Pioli, data l'assenza di Ismael Bennacer, non convocato, opterà ancora per una mediana formata da Sandro Tonali e Rade Krunic con Junior Messias sulla corsia di destra e Theo Hernandez su quella di sinistra. A guidare l'attacco, infine, ci sarà Olivier Giroud - che a Monza era partito dalla panchina - con Brahim Diaz e Rafael Leao alle spalle. Assenti per la gara di domani, oltre all'algerino sovracitato, anche Davide Calabria e Alessandro Florenzi.

MILAN (3-4-2-1)
16 Maignan
20 Kalulu, 28 Thiaw, 23 Tomori
30 Messias, 8 Tonali, 33 Krunic, 19 Theo Hernandez
10 Brahim Diaz, 17 Leao
9 Giroud

A disp.: 1 Tatarusanu, 83 Mirante, 77 Vasquez, 28 Kjaer, 46 Gabbia, 5 Ballo-Touré, 21 Dest, 14 Bakayoko, 32 Pobega, 40 Vranckx, 90 De Ketelaere, 7 Adli, 56 Saelemaekers, 12 Rebic, 27 Origi, 11 Ibrahimovic. All.: Stefano Pioli
Ballottaggi: Messias-Saelemaekers 70%-30%
Indisponibili: Bennacer, Calabria, Florenzi
Squalificati: nessuno
Diffidati: Calabria, Kjaer, Krunic, Leao, Giroud, Rebic

DOVE VEDERE MILAN-ATALANTA -
Ore: 20:45
Stadio: San Siro, Milano
TV: DAZN, Zona DAZN.
web: tuttoatalanta.com

SQUADRA ARBITRALE -
Arbitro: Mariani
Assistenti: De Meo-Vecchi
IV uomo: Sozza
VAR: Guida
AVAR: Abbattista

Sezione: L'avversario / Data: Sab 25 febbraio 2023 alle 20:57
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print