L’allenatore della Lazio Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta casalinga per 0-2 contro l’Atalanta.

Troppa Atalanta?
"Abbiamo trovato una squadra forte e in condizione, che ha fatto una partita di alto livello. Quando stanno così, cerano problemi a tutti. Abbiamo reagito bene allo svantaggio avendo due occasioni, ma nel momento in cui sembrava che li mettessimo in difficoltà su una palla persa abbiamo preso il secondo gol e poi siamo andati in confusione. Ci sono 16 partite, la guerra è ancora lunga".

Soffrite le squadre che vin vengono addosso?
"Abbiamo perso brillantezza nei giocatori che hanno fatto la differenza in precedenza. Ho comunque visto una squadra combattiva, sempre dentro la partita. Dispiace aver preso il secondo gol quando c'era la sensazione di averli messi in difficoltà. Non sono troppo preoccupato, c'è da ritrovare brillantezza in certi giocatori".

Recuperare brillantezza è un problema avendo la gara di Europa League giovedì?
"Vediamo. Intanto abbiamo la capacità di far riposare a turno i giocatori davanti e spero che questo li riporti in condizione".

Vuoi sempre partire dal basso.
"L'abbiamo fatto troppo poco sulle rimesse dal fondo e troppo in azione. Sono d'accordo sul farlo in certe situazioni e meno in altre".

Cosa sta vivendo Immobile?
"Sta vivendo le problematiche di un ragazzo che da 6 mesi fa 15 giorni in campo e 15/20 in infermeria. Credo che sia una questione esclusivamente fisica".

Sezione: L'avversario / Data: Sab 11 febbraio 2023 alle 23:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print