Per la prima volta dopo diverse settimane, Stefano Pioli ha potuto contare su una settimana libera da impegni ufficiali sul campo; senza partite da giocare, il tecnico rossonero ne ha approfittato per far ritrovare ai suoi ragazzi la condizione migliore e, soprattutto, per tentare di recuperare alcune pedine importantissime per i prossimi importantissimi impegni.

Maignan e Florenzi sì
Innanzitutto: Mike Maignan è recuperato; il portiere francese, assente in un match con la maglia rossonera addosso dal 18 settembre 2022 contro il Napoli, è tornato regolarmente ad allenarsi in gruppo da mercoledì ed è a disposizione del mister. È possibile che giochi da titolare già contro l'Atalanta: la scelta verrà presa tra l'allenamento tattico di oggi e quello di rifinitura di domani. Anche Alessandro Florenzi, reduce dal pesante infortunio subito il 30 agosto a Reggio Emilia, rientrerà tra i convocati, anche se per lui il rientro sul campo in gare ufficiali sarà certamente più graduale.

Bennacer e Calabria poi
Chi, invece, dovrà attendere ancora qualche giorno è Ismael Bennacer; dopo aver subito prima del derby contro l'Inter un problema al bicipite femorale sinistro, l'algerino era rientrato per un solo giorno in gruppo pre Tottenham, prima di fermarsi nuovamente a causa di tempi di recupero un po' più lunghi rispetto al normale decorso. Bennacer punta a rientrare nel successivo match di campionato contro la Fiorentina (il 4 marzo a Firenze), così come il capitano Davide Calabria, ai box per un problema al muscolo otturatore.

Sezione: L'avversario / Data: Ven 24 febbraio 2023 alle 10:09
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print