Terremoto in casa Fiorentina: Daniele Pradè lascia la società viola dopo complessivamente dieci anni di militanza tra il primo ciclo (2012-2016) e quello attuale, iniziato nel 2019. L’addio, arrivato di comune accordo con la proprietà, è maturato dopo il difficile avvio di stagione della squadra di Stefano Pioli, messo in discussione ma poi confermato alla guida tecnica.
LE MOTIVAZIONI – Determinante, per la scelta del direttore sportivo romano, è stata la volontà di assumersi la responsabilità del momento negativo. Dopo la sconfitta contro il Milan, due settimane fa, Pradè aveva dichiarato senza giri di parole: «Se c’è una persona che deve dimettersi, quella sono io».
Una frase che oggi si è trasformata in realtà. Il dirigente, che ha salutato anche la squadra al Viola Park, ha scelto di farsi da parte “per dare un segnale forte e responsabilizzare l’ambiente”, come trapelato da fonti interne al club.
IL COMUNICATO DEL CLUB – In una nota ufficiale, la Fiorentina ha annunciato la separazione consensuale: “ACF Fiorentina comunica, di comune accordo, di aver interrotto in data odierna il rapporto professionale con il Direttore Sportivo Daniele Pradè.
La Società, a partire dal Presidente Rocco Commisso, da sua moglie Catherine e dal Direttore Generale Alessandro Ferrari, ringraziano sentitamente il Direttore per gli anni trascorsi insieme con passione e professionalità.”
E ancora, le parole del patron viola: «A Daniele – hanno aggiunto Rocco e Catherine Commisso – auguriamo, con grande stima e affetto, tutto il meglio per il suo futuro».
UN CICLO CHE SI CHIUDE – Con l’addio di Pradè si chiude una lunga parentesi di dirigenza che ha accompagnato la Fiorentina in due ere calcistiche diverse, dal progetto Della Valle all’era Commisso. In attesa di capire chi raccoglierà il testimone, la società viola si trova ora a un nuovo bivio, chiamata a ritrovare equilibrio e risultati in una stagione iniziata tra mille difficoltà.
© Riproduzione riservata
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Le Altre di A
Altre notizie
- 12:45 Genoa contro Di Bello: pronto il dossier da consegnare a Orsato
- 12:30 Krstović ancora letale: entra, segna e si prende l'MVP
- 11:45 De Bruyne cambia il Napoli a Marassi: Allegri lo promuove
- 11:33 Serie A - 1ª giornata / Risultati e classifica aggiornata: l'Atalanta parte subito coi tre punti
- 11:31 Serie B - 1ª giornata / Risultati e classifica aggiornata: perdono tutte le tre retrocesse dalla Serie A
- 11:30 Serie C, gir. C - 1ª giornata / Risultati e classifica aggiornata: il Potenza travolge il Casarano e si prende la vetta
- 11:30 Serie C, gir. B - 1ª giornata / Risultati e classifica aggiornata: il Vado punisce due volte l'Atalanta U23 all'esordio
- 11:30 Serie C, gir. A - 1ª giornata / Risultati e classifica aggiornata: l'AlbinoLeffe rimonta la Giana Erminio
- 10:45 Pio Esposito insidia Thuram: il posto accanto a Lautaro è suo
- 10:30 VideoPalo di Calvani al 93': i bianconeri di Spalletti rischiano la beffa
- 10:15 Attacco Fiorentina in fermento: dentro Poku, Kean verso l'addio
- 10:00 ZingoniaElmas, il jolly di Sarri: mezzala o ala nel 4-3-3 dell'Atalanta
- 09:58 Trasporti, la protesta di Di Cintio: "Servizio inadeguato: il tifoso dell'Atalanta non è un bancomat"
- 09:45 Gasperini insegue il nono esordio vincente di fila
- 09:30 Pinamonti, la Lazio insiste: 3 milioni di prestito e riscatto a 10
- 09:15 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Romagnoli, salta l'Al Sadd: ora l'Atalanta prepara l'affondo
- 09:00 Dea, mezz'ora di Sarrismo puro: il Sassuolo cade 2-1
- 08:45 Amorim festeggia il debutto: "Per 75 minuti squadra padrona"
- 08:30 Raspadori punisce il suo Sassuolo: la svolta comincia da qui
- 08:15 Calciomercato DeaMercato, non solo Rowe: Cambiaghi è un’altra idea per la fascia
- 08:06 ZingoniaInfermeria Dea, Kristensen in dubbio per l'Hapoel: Scalvini recuperato
- 07:54 VideoIl Milan di Amorim parte con un altro atteggiamento
- 07:45 Atalanta-Sassuolo, la moviola de La Gazzetta dello Sport promuove Crezzini: nessun cartellino
- 07:33 Esclusiva TAL'Atalanta di Sarri è una fotografia sviluppata solo a metà
- 07:31 Calciomercato DeaGiuntoli: "Elmas è un jolly, di centrali ne abbiamo tanti"
- 07:30 Atalanta-Sassuolo 2-1, gol & highlights
- 07:11 Sarri ringrazia la curva: "Questo senso d'appartenenza è tanta roba"
- 07:09 Pašalić: "Siamo ad agosto, non si può aspettare che siamo al top"
- 07:02 Atalanta-Sassuolo 2-1: Krstović decide, la Dea riparte
- 07:00 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Krstović entra e decide, Gaetano detta i tempi
- 07:00 DirettaSarri in conferenza: "Godiamoci questi tre punti, piccoli passi in avanti"
- 06:45 PRIMA PAGINA – L'Eco di Bergamo: "Atalanta, buona la prima di Serie A Sassuolo ko, ora la Conference"
- 06:45 PRIMA PAGINA – La Gazzetta dello Sport: "Roma-Fiorentina a colpi di classe. E l'Atalanta scatta"
- 06:45 PRIMA PAGINA – QS Quotidiano Sportivo: "Nuovo Milan col sorriso"
- 06:45 PRIMA PAGINA – Corriere dello Sport: "Atalanta-Sassuolo 2-1"
- 06:45 PRIMA PAGINA – Tuttosport: "Colpo Lecce, gioia Sarri"
- 06:30 Krstović a DAZN: "Io ho sempre fame, io vado sempre a 2000"
- 06:30 Raspadori a DAZN: "Sappiamo quanto è importante partire bene"
- 06:30 Riscassi (Rai Sport) non fa sconti: «In tribuna mi sono abbastanza annoiato, Raspadori è fortissimo ma non è un'ala sinistra"
- 06:15 Photogallery Mobilmondo Osio Sotto, gli scatti più belli della sfida Atalanta-Sassuolo
- 02:00 Atalanta-Sassuolo, la Dea parte col piede giusto: Raspadori e Krstovic firmano la vittoria
- 01:00 Sarri a DAZN: "Abbiamo creato senza rischiare niente. Gaetano? Può migliorare ancora"
- 00:30 DirettaPašalić in conferenza: "Anche soffrendo eravamo tutti lì, uniti! Sul mio futuro..."
- 23:38 Giochi del Mediterraneo, Italia show: 4-1 al Kosovo all'esordio
- 23:26 DirettaSassuolo, Aquilani in conferenza: "Non meritavamo di perdere, ma soddisfatto della prestazione"
- 22:45 Milan, buona la prima: 2-1 al Torino. Cissè e Rabiot firmano il colpo
- 22:40 Atalanta-Sassuolo 2-1, il tabellino
- 22:37 DirettaRivivi ATALANTA-SASSUOLO Frana Gomme Madone, 2-1
- 21:35 Atalanta-Sassuolo, Raspadori firma il vantaggio: la Dea avanti all’intervallo
- 20:35 Palmieri: “Scamacca e Raspadori? Bravi ragazzi, ma oggi speriamo non facciano bene”
