È bastata una goleada, seppur in amichevole contro il modesto Trastevere, per mettere in chiaro una cosa: Gian Piero Gasperini non fa sconti a nessuno, neanche alla Roma. Subito dopo il roboante 14-0 con cui la squadra ha esordito nella nuova stagione, il tecnico non ha nascosto l'irritazione per i ritardi sul mercato.
RITARDI E NERVOSISMO – «Non posso nascondere che sono preoccupato – dice chiaramente Gasperini –, siamo già alla fine della prima settimana di preparazione e sul mercato siamo in forte ritardo. Ci sono state uscite importanti e non abbiamo ancora chiuso gli acquisti di cui abbiamo bisogno. Serve immediatamente un’accelerazione, la proprietà è pronta a intervenire, ora tocca alla dirigenza chiudere le trattative già ben impostate».
GIOVANI SÌ, MA SUBITO – Il tecnico giallorosso - scrive Gazzetta.it - riconosce gli sforzi fatti dal direttore sportivo Massara («sta facendo il massimo per rispettare il programma») ma chiede rapidità. «Abbiamo chiaro il tipo di giocatori da prendere: giovani, freschi, con tanta energia. Sappiamo chi vogliamo, però il tempo stringe: il campionato parte tra un mese e dobbiamo farci trovare pronti». Ferguson e Wesley sono già praticamente bloccati, mentre la pista Rios sembra più complicata del previsto dopo gli ultimi dubbi emersi dal centrocampista.
BUONE NOTIZIE DA DYBALA – Se il mercato rallenta, almeno dalla squadra arrivano segnali incoraggianti. «Dybala sta molto bene, è tornato dalle vacanze già preparato fisicamente – sottolinea Gasperini –, ovviamente non è ancora al top quando calcia, ma la sua presenza è un segnale positivo. Anche gli altri hanno reagito bene, c'è entusiasmo e voglia di mettersi in mostra».
PROBLEMI E RECUPERI – Il tecnico conferma poi le condizioni di alcuni giocatori importanti: «Pellegrini ha bisogno di molto tempo, per lui servirà pazienza. Dovbyk invece è solo affaticato e tornerà in gruppo martedì».
ROMA E L’IMPATTO – Gasperini parla anche del suo approccio alla Capitale, senza però grandi entusiasmi turistici: «Roma è bellissima, ma per ora vivo a Trigoria. Ho avuto solo un paio di momenti liberi e li ho sfruttati per cercare casa, il traffico è un problema noto ma in questi giorni di vacanza ancora accettabile».
La stagione della Roma è appena iniziata, ma Gasp ha già dettato il ritmo: adesso tocca alla società rispondere presente, prima che sia troppo tardi.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Le Altre di A
Altre notizie
- 07:15 Calciomercato DeaAtalanta, caccia aperta al dopo-Retegui: bomber puro o attaccante versatile?
- 07:00 ZingoniaJuric in prima linea, Atalanta (quasi) al completo verso i primi test
- 07:00 Italia formato Atalanta: Juric e Gattuso, asse Bergamo-Coverciano
- 01:30 Ultim'oraCalciomercato oggi: la Fiorentina sogna Kessie, prove di rilancio dell'Inter per Lookman
- 01:00 Gasperini punge la Roma: "Siamo già in ritardo, serve accelerare subito sul mercato"
- 00:30 L’Inter non molla Lookman, ma spunta Gonzalez dalla Juve
- 00:30 O. Marsiglia, colpo Paixão: bruciate Roma e Atalanta
- 00:15 Colpani idea concreta per il Torino: Cairo pronto all'affondo
- 23:00 Touré e Scamacca in vetta: ecco la top 10 degli acquisti record dell'Atalanta
- 21:30 Retegui è il nuovo re delle plusvalenze
- 20:00 Conte pigliatutto: è lui l'allenatore più pagato della Serie A! Juric nono
- 19:00 Retegui vola in Arabia e fa la storia: è tra i 10 affari più ricchi della Serie A
- 18:23 Lookman, Bojinov non ha dubbi a Sky: "È arrivato il momento di lasciare Bergamo"
- 18:00 Il Como fa sul serio: vicinissimo il talento Bonsignori dall’Atalanta
- 16:44 Calciomercato DeaToure tra sogni e mercato: il futuro è ancora tutto da scrivere
- 16:43 De Bruyne incanta Napoli: "Io non sono Maradona, ma prometto spettacolo"
- 16:24 Calciomercato DeaL'Inter accelera per Lookman, ma servono 50 milioni. Atletico e Barça in corsa
- 16:22 Galatasaray in Austria, ma c'è un giallo sui convocati
- 16:00 Asllani è sul mercato: Ausilio apre all'addio, Fiorentina e Bologna alla finestra
- 15:35 La Cremonese cala il tris: preso Grassi, Gollini e Izzo vicinissimi
- 15:00 Nico Gonzalez accende il derby di mercato tra Atalanta e Inter
- 14:00 Serie A, ecco le nuove regole: stretta su perdite di tempo, proteste e calci di rigore
- 13:30 Calciomercato DeaL'Atalanta prepara il colpo baby: occhi puntati sul talento Diego Moreira
- 12:52 Cittadini verso lo Spezia, il Bari prova il sorpasso: testa a testa per il difensore nerazzurro
- 12:31 ZingoniaLookman ai box, lieve stiramento al polpaccio: i tempi di recupero
- 12:22 Calciomercato DeaL’Atalanta fa sul serio: "Lookman all’Inter solo con Pio Esposito a Bergamo"
- 12:18 Zapata scalpita: "Toro, aspettami, tornerò più forte di prima"
- 12:00 Calciomercato DeaLookman-Inter, affare caldo: in caso di cessione la percentuale di rivendita al Lipsia!
- 11:45 Atalanta, scatta l'invasione in motorino: Curva Nord pronta a colorare Clusone!
- 11:30 Sportiello-Atalanta, affare chiuso a un milione: "Felice di essere tornato a casa"
- 08:00 Calciomercato DeaAtalanta, caccia al bomber dopo Retegui e Lookman
- 07:30 L'Atalanta U23 tra prestiti e mercato: giovani talenti in uscita, Ceresoli verso Benevento
- 07:15 ZingoniaJuric, la nuova Dea prende forma: l’eredità di Gasperini non spaventa
- 07:00 Gazzetta - Lookman-Inter, c'è già un patto: l'Atalanta costretta all'angolo?
- 03:00 UfficialeSportiello-Atalanta, l’eterno ritorno: a Bergamo non c'è due senza tre
- 01:00 Esclusiva TATA - Lookman, quel bivio che l’Atalanta non può sbagliare
- 00:45 Lookman vuole l’Inter, ma l’Atalanta non si piega: è tempo di scegliere
- 00:30 L'Atalanta risponde all'Inter: "Volete Lookman? Allora dateci Pio Esposito"
- 00:30 Calciomercato DeaInter, Ausilio esce allo scoperto su Lookman: "Abbiamo fatto la nostra mossa, ora attendiamo"
- 00:15 ZingoniaL'Atalanta si riaffida a Sportiello: un ritorno strategico per la Champions
- 00:00 Soncin al settimo cielo dopo l'impresa dell'Italia: "Il giorno più bello della mia vita"
- 21:00 Ex Obiettivi - Il Milan punta tutto su Pubill: lo spagnolo piace molto ad Allegri
- 20:03 Sky, Luca Marchetti: "L'Atalanta non tratta Lookman secondo l'offerta ricevuta dall'Inter"
- 20:00 Lookman-Inter, trattativa calda. Ecco cosa cambierebbe per Pio Esposito
- 19:54 Lutto all’Aurora Terno: addio a Gianluigi "Jonny" Verga, cuore storico dei biancoverdi
- 19:43 Sport Mediaset, Gianni Balzarini: "Atalanta su Nico Gonzalez, se parte Lookman"
- 19:39 Reca saluta l'Italia e torna a casa: "Il Legia è il posto giusto per vincere ancora"
- 18:40 La provocazione di Cosmi: "Retegui nel 2000 non avrebbe visto il campo, Hubner era tutt'altra cosa"
- 17:09 Pubill al Milan, due anni dopo il “no” della Dea: “Nessun rancore col club, ma…”
- 16:00 Il Milan pensa al colpo Hojlund per l’attacco