Nel giro di poche ore è cambiato tutto. Il Genoa si prepara a voltare pagina e a dire addio a Patrick Vieira, ormai ad un passo dall’esonero. Dopo la sconfitta interna contro la Cremonese, la panchina del tecnico francese era già traballante, ma l’incontro di venerdì con il nuovo direttore sportivo Lopez sembrava aver rimesso tutto in stand-by almeno fino al match contro il Sassuolo.

La squadra, infatti, aveva mostrato vicinanza al proprio allenatore, convincendo il club a concedergli ancora una partita per provare a cambiare rotta. Ma nella notte tra venerdì e sabato la situazione è precipitata: la fiducia è venuta meno e la separazione è ormai inevitabile.

CRISCITO GUIDERÀ IL GENOA CONTRO IL SASSUOLO – In attesa dell’annuncio ufficiale, sarà Mimmo Criscito a sedersi momentaneamente sulla panchina rossoblù nella delicata sfida contro il Sassuolo. L’ex capitano, oggi nello staff tecnico, traghetterà la squadra per questa giornata, mentre la dirigenza è già al lavoro per definire il nome del nuovo allenatore.

I CANDIDATI – La lista dei profili presi in esame comprende tre nomi di spessore: Daniele De Rossi, oggi in rampa di lancio dopo l’esperienza alla Spal e considerato il favorito per energia e carisma; Paolo Vanoli, reduce dall’ottimo percorso con il Venezia e apprezzato per la capacità di valorizzare i giovani oppure Luca Gotti, tecnico esperto e pragmatico, già accostato al Genoa in passato.

L’OBIETTIVO – Il club ligure, deluso dai risultati e dall’andamento di una stagione al di sotto delle aspettative, vuole una scossa immediata. L’addio di  Vieira, a pochi mesi dal suo arrivo, chiude un ciclo breve e travagliato. Ora la priorità è ritrovare compattezza e risultati per risalire in classifica.

© Riproduzione riservata

Sezione: Le Altre di A / Data: Sab 01 novembre 2025 alle 12:49
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print