Centodue giorni dopo la finale di Istanbul, l'Inter torna in campo in Champions League. I nerazzurri, vicecampioni d'Europa, lo faranno in casa della Real Sociedad, che torna ad assaporare la musichetta più ambita del Vecchio Continente a distanza di dieci anni dall'ultima volta. Mancherà Hakan Calhanoglu: il centrocampista turco è stato vittima di un affaticamento muscolare nell'allenamento della vigilia ed è rimasto a Milano insieme a Cuadrado.

Inzaghi: "Asllani è pronto". E Lautaro sul rinnovo… Al posto di Calha dovrebbe toccare a Kristjan Asllani: "È pronto per partite così - ha spiegato  Inzaghi in conferenza stampa - è un giocatore molto richiesto, che abbiamo voluto tenere con noi perché ci crediamo". Al fianco del tecnico, Lautaro Martinez ha parlato del feeling con Thuram: "Mi trovo benissimo con lui -ha detto l'argentino, per poi rispondere così sul rinnovo e sul futuro a lunga scadenza - io ragiono nel breve periodo, nel calcio non si sa mai. E dico che per ora qui sono felicissimo".

Le parole di Alguacil e Oyarzabal. In casa Real Sociedad, il tecnico Imanol Alguacil ha dimostrato di rispettare la forza dell'Inter: "Se mi metto a elencare i punti di forza dell'Inter finisce che non scendiamo più in campo -ha detto l'allenatore biancoblù - domani spero che gli italiani possano dire che questi baschi sono incredibili". Carico anche Mikel Oyarzabal: "Domani vogliamo divertirci -ha detto il capitano - ma vogliamo anche giocare per vincere".

Le ultime di formazione. Più d'un rebus, nell'Inter di Inzaghi: l'infortunio di Calhanoglu, che lamenta un affaticamento muscolare, cambia i piani a centrocampo, dove era pronto l'esordio dal primo minuto di Frattesi. Con Asllani titolare, non è così scontato che riposi Barella: per la cronaca, Inzaghi in cabina di regia ha provato anche Mkhitaryan. Chance per Carlos Augusto a sinistra, in attacco dovrebbe essere confermata la coppia formata da Lautaro e Thuram: in difesa spinge Pavard, con Darmian come cambio sia per il francese che per Dumfries a gara in corso. Tre in corsa per due posti in difesa: se li giocano, in quest'ordine, De Vrij, Acerbi e Bastoni. Non dovrebbero esservi novità, rispetto alla gara persa col Real Madrid, nella formazione della squadra di casa.

Sezione: Le Altre di A / Data: Mer 20 settembre 2023 alle 08:30
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print