L'Inter non vuole fermarsi a Lookman e guarda con insistenza alla Bundesliga per rafforzare il proprio reparto offensivo. Il club nerazzurro ha infatti avviato i primi contatti con il potente agente Ali Barat per arrivare a Xavi Simons, stella del RB Lipsia. Un colpo importante, che potrebbe regalare a Chivu un talento di grande prospettiva internazionale.

SITUAZIONE CONTRATTUALE - Xavi Simons, classe 2003 e ormai punto fermo della nazionale olandese, è legato al club tedesco fino al 2027, ma al Lipsia non vogliono correre il rischio di perderlo a cifre inferiori avvicinandosi alla scadenza. Ecco perché un trasferimento potrebbe concretizzarsi già in questa sessione di mercato, permettendo così di monetizzare al meglio l’eventuale cessione.

PROFILO PERFETTO - Cresciuto nella cantera del Barcellona e poi passato al PSG, Simons ha trovato finalmente spazio e consacrazione prima al PSV e poi al Lipsia, dove nelle ultime stagioni ha totalizzato ben 15 reti e 19 assist in appena 60 partite ufficiali. Un curriculum impressionante per un giocatore appena ventiduenne che potrebbe inserirsi alla perfezione nello scacchiere offensivo nerazzurro.

TRATTATIVA IN CORSO - I primi contatti diretti tra il ds nerazzurro Ausilio e l’agente del giocatore sono già avvenuti e sono in corso. L’obiettivo dell’Inter è quello di anticipare la concorrenza e assicurarsi un talento che, anche per età e caratteristiche, potrebbe rappresentare un investimento decisivo per presente e futuro.

Simons-Inter: una trattativa da seguire con grande attenzione, perché potrebbe portare a Milano un nuovo potenziale crack del calcio europeo.

Sezione: Le Altre di A / Data: Lun 21 luglio 2025 alle 19:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print