La Cremonese accelera forte e piazza un colpo importante per il centrocampo: Alberto Grassi è ormai un nuovo calciatore grigiorosso. Dopo l'accordo raggiunto con l'Empoli e col giocatore, l'ex Atalanta ha sostenuto con successo le visite mediche ed è pronto a firmare un contratto biennale, con l'opzione di prolungarlo per una terza stagione. Grassi, classe '95, lascia la Toscana dopo due anni in cui ha disputato complessivamente 31 partite (28 in Serie A, 3 in Coppa Italia). Per il centrocampista bresciano, ormai veterano con oltre 200 presenze nella massima serie, si tratta di una nuova opportunità per rilanciarsi da protagonista.

ALTRI DUE COLPI VICINI - Non solo Grassi. La dirigenza cremonese si è mossa in parallelo per mettere a segno un doppio rinforzo di grande qualità ed esperienza. In porta il club è vicino alla chiusura per Pierluigi Gollini, che arriverebbe dalla Roma per blindare definitivamente i pali della squadra neopromossa. Al centro della difesa, invece, è ormai in dirittura d’arrivo Armando Izzo, difensore esperto rimasto svincolato dopo l’ultima avventura al Monza. Un doppio acquisto che porterebbe alla Cremonese una combinazione di solidità, carisma e capacità di leadership, elementi fondamentali per puntare alla salvezza.

VAZQUEZ, UN LEGAME PROFONDO - Intanto a Cremona continuano a godersi il talento e la qualità del "Mudo" Vazquez, che ha ufficializzato lunedì scorso il rinnovo fino al 2026. Il calciatore argentino, 35 anni e anima tecnica della squadra, ha spiegato chiaramente il motivo della sua scelta: «Cremona è ormai parte della mia vita, la mia famiglia qui è felicissima. Tra poco nascerà proprio qui il mio secondo figlio, un legame fortissimo che resterà per sempre. Dopo aver lottato per conquistare la Serie A, ora voglio solo viverla intensamente».

SCELTE AMBIZIOSE - La Cremonese, dunque, fa capire chiaramente le sue intenzioni: costruire una squadra solida, competitiva e soprattutto pronta a lottare per restare stabilmente in Serie A. Gli arrivi di Grassi, Gollini e Izzo, oltre al rinnovo di Vazquez, sono segnali chiari di ambizione, determinazione e voglia di sorprendere ancora.

Una nuova pagina è appena iniziata: ora la palla passa al campo.

Sezione: Le Altre di A / Data: Sab 19 luglio 2025 alle 15:35
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print