La Juventus prosegue la marcia di avvicinamento alla gara contro la Fiorentina. Ieri, la squadra ha svolto una doppia seduta, come spiegato dallo stesso club bianconero: “La preparazione della trasferta di domenica a Firenze è passata, nella giornata di oggi (ieri ndr), 12 marzo, per una doppia seduta al Training Center. Il gruppo si è ritrovato sia al mattino che al pomeriggio. Nella prima sessione, i bianconeri hanno principalmente affrontato test atletici in campo. Nel pomeriggio, invece, spazio al lavoro sulla forza, in palestra. Domani (oggi ndr) la preparazione prosegue, appuntamento fissato al mattino”. La Juventus ha così intensificato gli allenamenti per la sfida di domenica 16 marzo, nella quale il popolo bianconero vorrà vedere una reazione dopo la brutta prestazione contro l’Atalanta. Non hanno, però, preso parte alla seduta di ieri, Conceicao, Savona e Rouhi. Infatti, i tre giocatori della Juventus hanno continuato a lavorare a parte. Adesso sarà necessario aspettare la sessione di oggi e quelle dei prossimi giorni per capire se Conceicao, Savona e Rouhi recupereranno per la partita di domenica contro la Fiorentina.
Discorso di Thiago Motta alla squadra per scuotere i giocatori.
Martedì 11 marzo, la Juventus si è ritrovata alla Continassa dopo la debacle contro l’Atalanta. L’umore dei giocatori era pessimo e nelle loro teste era ancora presente la brutta figura fatta contro la squadra di Gasperini. Prima della seduta di martedì, Thiago Motta ha parlato alla squadra, senza alzare i toni e ha chiesto ai calciatori di ritrovare l’entusiasmo perduto. Il tecnico bianconero ha sottolineato che servirà lavorare per uscire tutti insieme dalla crisi. Ma nel suo discorso alla squadra Motta, con grande onestà, ha fatto anche mea culpa. L’allenatore ha spiegato di aver commesso alcuni errori tattici che hanno portato alla disfatta contro l’Atalanta e questa sua disamina ha fatto sicuramente piacere ai giocatori. Il gruppo juventino ha recepito il messaggio e adesso cercherà di reagire già a partire dalla sfida contro la Fiorentina. A seguire il discorso di Thiago Motta erano presenti anche Maurizio Scanavino e Cristiano Giuntoli. La dirigenza ha scelto ancora una volta il silenzio, ma è sempre rimasta accanto al tecnico e alla squadra soprattutto nella giornata di martedì, quando di fatto c’è stata la presa di coscienza di quanto accaduto domenica sera all’Allianz Stadium. Ora non resta che attendere di capire se le parole di Thiago Motta avranno fatto breccia nelle menti dei calciatori della Juventus.
Exor smentisce le voci di un ritorno di Andrea Agnelli.
In questi giorni così difficili per la Juventus si rincorrono diverse voci sul futuro di Thiago Motta, ma anche su quello della società. Infatti, diversi rumors usciti, soprattutto tra martedì e mercoledì, parlavano di un possibile ritorno di Andrea Agnelli alla guida della Juventus. L’ex Presidente, sempre secondo queste voci, vorrebbe acquistare il club magari con l’aiuto di un partner. Inoltre, i diversi rialzi in borsa degli ultimi mesi hanno fatto pensare proprio ad un possibile cambio al vertice. Ma Exor azionista di maggioranza della Juventus ha spento ogni possibile rumors perchè: “Non hanno alcun riscontro fattuale", questa la dichiarazione rilasciata a Radiocor. Dunque, il futuro del club bianconero non sembra in discussione e la maggioranza resta ad Exor che detiene il 65,4% della Juventus. Nelle ultime settimane, la società di criptovalute Tether si è assicurata alcune quote della Vecchia Signora, acquistando l’8,2% delle azioni della squadra bianconera. Ma, almeno per il momento, l’impegno di Exor resta totale e anche in passato sono circolate voci di un cambio di proprietà che sono state puntualmente smentite dall’azionista di maggioranza.
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Le Altre di A
Altre notizie
- 11:15 De Roon: “Dispiace per l’Italia fuori dal Mondiale. Futuro da allenatore? Ci penso”
- 10:45 Under 15, due convocati nerazzurri per l'Italia
- 10:15 Giudice Sportivo, AtalantaU23 ecco chi salterà la sfida contro la Cavese
- 09:45 Il Benevento espugna l'Arechi e ritorna in B
- 09:15 Effetto Palladino: Atalanta in risalita, sei posizioni guadagnate
- 08:45 Un 2026 super: solo l’Inter in A meglio della Dea
- 08:15 Calciomercato DeaPalestra nel mirino dei top club: anche la Premier League si inserisce
- 07:45 Addio al piccolo Ismael, il dolore del Torino per la giovane promessa granata
- 06:45 PRIMA PAGINA - Gazzetta dello Sport: "Inter, resta Conte"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Juve balzo Champions"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Conte lo tiene in vita"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta vince a Lecce e avvicina il sesto posto"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "L’Atalanta batte il Lecce, adesso ci crede. Palladino lancia l’eurovolata"
- 23:00 VideoLecce-Atalanta 0-3, gol & highlights
- 22:45 DirettaPalladino in conferenza: "Gara di grande maturità, meritano un giorno libero. Ora Juventus e Roma"
- 22:44 DirettaScalvini in conferenza: "Vittoria che ci dà la spinta. Più solidi in difesa, ora puntiamo tutto sulla volata Champions"
- 22:40 Politano gela il Milan e accende la sfida all'Inter: il Napoli di Conte si prende il ruolo di anti-capolista
- 21:00 Bufera a Napoli, Manna scarica Lukaku in diretta: rottura totale e pesanti sanzioni in arrivo
- 20:27 Napoli-Milan, le formazioni ufficiali: Giovane dal 1'
- 20:17 Palladino: "Risposte da grande squadra. Vogliamo una posizione alta in classifica"
- 20:17 Scalvini racconta il gol: "Il mister mi ha chiesto di spingere. Testa alle prossime battaglie"
- 20:13 La Dea si aggrappa alla magia di De Ketelaere: l'Mvp di Lecce avvisa la concorrenza europea
- 20:01 Di Gregorio, dalla panchina alla standing ovation: il rigore parato rilancia la volata Champions della Juve
- 20:00 Spalletti domina il Genoa e blinda la difesa: la Juventus non fa sconti e vince 2-0
- 19:45 La sinfonia perfetta del Via del Mare: l'Atalanta cala il tris e lancia la rincorsa Champions
- 18:32 Juventus, ammonito McKennie: era diffidato, salterà la sfida contro l'Atalanta
- 18:31 Disastro Roma a Milano: Gasperini perde la faccia e Mancini. Lesione all'adduttore per il centrale
- 17:44 DirettaLecce, Di Francesco in conferenza: "Non siamo questi e non dobbiamo mollare.L'Atalanta ci ha spaccato in due"
- 17:42 Esclusiva TAPhotogallery Frana Gomme Madone, gli scatti più belli della sfida Lecce-Atalanta
- 17:40 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Scalvini rinasce, Ederson inesauribile. Krstovic non perdona
- 17:22 Palladino a DAZN: "Superata la prima di otto finali. Difesa d'acciaio e attacco altruista, questo è il nostro DNA"
- 17:14 Bernasconi suona la carica: "Siamo in piena corsa Champions. Il mister? Fiero di noi"
- 17:11 De Ketelaere illumina il Via del Mare: "Fisicamente al top. Il mister ha ragione, devo attaccare di più l'area"
- 17:04 Lecce, le pagelle: Falcone baluardo, Ndaba disastroso
- 16:55 Lecce-Atalanta 0-3, il tabellino
- 16:53 DirettaRivivi LECCE-ATALANTA Frana Gomme Madone 0-3 (29' Scalvini, 59' Krstovic, 73' Raspadori)
- 16:35 Catania ko in casa, il Benevento vince a Salerno ed è promosso in Serie B!
- 16:33 Anche Raspadori si unisce alla festa Atalanta a Lecce: mancino potente e 0-3
- 16:21 Ecco il gol del grande ex: Lecce-Atalanta 0-2, niente esultanza e bacio al campo per Krstovic
- 16:00 Il cimitero dei talenti tricolori: Zaniolo unico reduce italiano in uno sconcertante Udinese-Como
- 16:00 De Roon al 45': "Inizio difficile per noi, poi abbiamo preso le misure al Lecce"
- 15:59 Oltre i vincoli di Bruxelles: come il «metodo Bilbao» può curare l'allergia italiana ai giovani
- 15:58 La furia di Antonini scuote Trapani: accuse pesantissime e battaglie legali per ribaltare la classifica
- 15:50 Ultim'oraScalvini in versione bomber: l'Atalanta doma il Lecce in un primo tempo a senso unico
- 15:33 Dea in vantaggio a Lecce dopo mezz'ora, 0-1 con gol da bomber per Scalvini
- 15:06 Il grido di Scalvini dopo il flop tricolore: "Delusione enorme, ma ora testa e cuore solo all'Atalanta"
- 15:05 Il ritorno del bomber: Krstovic sfida il suo passato nella caldissima cornice del Via del Mare
- 14:56 Calciomercato DeaL'Atalanta fiuta il colpo Oltremanica: sirene inglesi per il baby fenomeno Atcheson
- 14:45 Sbadigli a Pasquetta: Udinese e Como non si fanno male e si dividono la posta in palio
- 14:42 Lecce, Di Francesco: "Partita molto fisica, ecco perché ho fatto un po' di cambi"
