Sam Beukema vestirà la maglia del Napoli. Dopo giorni di trattative serrate, il club partenopeo ha raggiunto un'intesa definitiva con il Bologna per il centrale olandese classe 1998. È in corso in queste ore lo scambio dei documenti per formalizzare l'operazione che porta un nuovo elemento di spessore nel reparto arretrato della squadra guidata da Antonio Conte.

I DETTAGLI DELL'AFFARE - Beukema arriva sotto il Vesuvio con un'operazione importante, che conferma le ambizioni della società campione d'Italia: il Napoli verserà nelle casse dei rossoblù 30 milioni di euro più ulteriori 3 milioni legati ai bonus. Il difensore olandese, protagonista di un'ottima stagione con la maglia del Bologna, ha raggiunto l'accordo per un contratto che lo legherà agli azzurri fino al 2030.

VISITE MEDICHE IN ARRIVO - La prossima settimana, probabilmente già lunedì o martedì, Beukema sarà a Napoli per sottoporsi alle visite mediche di rito, passaggio indispensabile prima di ufficializzare definitivamente il suo arrivo alla corte di Conte. Con questo acquisto, il Napoli colma il vuoto lasciato dall'addio di Kim Min-jae e completa così il pacchetto arretrato per la prossima stagione.

UN DIFENSORE PRONTO PER L’EUROPA - Beukema, cresciuto enormemente sotto la guida di Thiago Motta, lascia Bologna dopo una stagione da leader assoluto della difesa. In azzurro avrà la possibilità di confrontarsi con la Champions League e di inserirsi in una squadra chiamata a confermarsi ai massimi livelli in Italia e in Europa.

Un colpo di prestigio per il Napoli, che dopo aver trattenuto Antonio Conte è pronto a consegnare al tecnico una rosa ancora più competitiva per difendere lo scudetto conquistato e puntare in alto anche sul palcoscenico europeo.

Sezione: Le Altre di A / Data: Dom 13 luglio 2025 alle 15:55
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print