Quella appena iniziata potrebbe essere la giornata della verità per Victor Osimhen. Il futuro dell'attaccante nigeriano si deciderà nelle prossime ore: sul tavolo del presidente Aurelio De Laurentiis è attesa la documentazione finanziaria del Galatasaray, ultimo tassello per sbloccare il pagamento della clausola rescissoria da 75 milioni di euro e definire il passaggio della punta al club turco.

I DETTAGLI DELL'ACCORDO - Il Galatasaray, come riportato da Ciro Venerato durante "La Domenica Sportiva Estate", ha presentato al Napoli una proposta articolata: 40 milioni di euro da versare subito, più altre due tranche da 17,5 milioni ciascuna. La trattativa è avanzata, ma resta aperta la discussione sulle tempistiche: il Napoli vorrebbe il saldo definitivo entro maggio 2026, i turchi invece chiedono un ulteriore anno di tempo, portando l'ultima rata a maggio 2027.

ALTERNATIVA ARABA - Se oggi il Galatasaray non dovesse presentare le garanzie richieste, De Laurentiis riaprirà il mercato per Osimhen, coinvolgendo direttamente il giocatore nell'operazione con l’Al-Hilal. L’offerta proveniente dall’Arabia Saudita è una vera bomba economica: per Osimhen pronto un triennale da 40 milioni netti a stagione, mentre la clausola rescissoria verrebbe pagata al Napoli in due anni. Una soluzione che potrebbe accontentare tutte le parti in causa, ma che al momento rimane una seconda scelta rispetto all'opzione turca.

UNA SCELTA DELICATA - Per il Napoli è fondamentale definire in tempi brevi la questione, così da poter eventualmente reinvestire sul mercato e programmare con serenità la stagione che verrà. De Laurentiis, assistito dall'amministratore delegato Andrea Chiavelli e dall'avvocato Mattia Grassani, ha ribadito la necessità di ricevere oggi le necessarie certezze economiche dal Galatasaray. In caso contrario, il club azzurro prenderà in seria considerazione la ricchissima alternativa araba.

L’ORA DELLA VERITÀ - Victor Osimhen è al centro di un bivio: il suo futuro, già nelle prossime ore, potrebbe prendere la direzione definitiva. La scelta è chiara: garanzie turche o soldi arabi. Tutti aspettano, nessuno può più permettersi ulteriori rinvii.

Sezione: Le Altre di A / Data: Lun 14 luglio 2025 alle 01:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print