Il Pisa guarda al Brasile e punta dritto su Lorran, talentuoso trequartista del Flamengo. Il classe 2004 è già entrato nella storia del calcio carioca segnando a soli 16 anni e 6 mesi il suo primo gol nel Brasileirão, diventando così il più giovane marcatore nella storia del club rossonero. Ora il suo futuro potrebbe parlare italiano, con il club toscano determinato a piazzare un colpo importante sul mercato estivo.

CIFRE E SCENARI – La trattativa non è facile, ma nemmeno impossibile. La clausola rescissoria di Lorran è fissata a 50 milioni di euro, una cifra altissima che finora ha scoraggiato tutte le pretendenti. Tuttavia, il contratto in scadenza nel dicembre 2025 e lo scarso utilizzo da parte del tecnico Felipe Luis potrebbero giocare a favore del Pisa. Il giocatore, infatti, vuole maggiore continuità e vede di buon occhio un'esperienza europea, soprattutto in un club che fa dei giovani talenti il suo punto di forza.

NON SOLO LORRAN – La dirigenza nerazzurra però non si ferma al giovane brasiliano. Continuano infatti i contatti per il difensore argentino Trolio del Belgrano, mentre a centrocampo è tornato di moda il nome del norvegese Solbakken, già in Toscana per sei mesi la scorsa stagione, ma non riscattato a fine prestito dallo Sparta Praga.

USCITE NECESSARIE – Parallelamente, il ds Vaira lavora intensamente anche per sfoltire la rosa, che al momento conta ben 48 giocatori sotto contratto. Il giovane attaccante Nicholas Bonfanti, dopo l’esperienza al Bari, è molto vicino al Catanzaro, mentre Mlakar potrebbe rimanere ancora una stagione all’Hajduk Spalato. Su Elia Giani, di rientro dalla Grecia, si registra il pressing della Juve Stabia.

Nel frattempo, il Pisa sembra rassegnato a perdere Giovanni Bonfanti: l'Atalanta, infatti, lo ha richiamato ufficialmente per portarlo in ritiro, spegnendo definitivamente le speranze di una permanenza in nerazzurro.

Sezione: Le Altre di A / Data: Gio 03 luglio 2025 alle 20:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print