Il mercato della Roma è sempre più improntato sulle richieste specifiche di Gian Piero Gasperini. Il tecnico giallorosso, infatti, sta puntando due nomi che erano già stati vicinissimi a vestire la maglia dell'Atalanta nella scorsa sessione estiva: Marc Pubill, terzino destro classe 2003 dell’Almeria, e Wesley, esterno brasiliano attualmente al Flamengo.

CORSI E RICORSI DI MERCATO – Curiosamente, entrambi i calciatori rappresentano due rimpianti proprio di Gasperini quando era ancora alla guida dell’Atalanta. Marc Pubill era addirittura arrivato a Zingonia per sostenere le visite mediche, prima che la trattativa si interrompesse improvvisamente. Wesley, invece, era stato un obiettivo a lungo inseguito, ma l'affare non andò mai in porto. Ora, quei nomi che rappresentavano potenziali innesti in nerazzurro sono diventati priorità assolute per la Roma di Gasperini.

SFIDA AL MILAN PER PUBILL – La concorrenza, però, non manca. Marc Pubill è entrato recentemente anche nel mirino del Milan, che negli ultimi giorni ha già avviato contatti con l'entourage del giocatore. La Roma, da parte sua, ha intensificato i dialoghi per capire se il classe 2003 possa essere una valida alternativa nel caso non riuscisse a trovare un accordo con il Flamengo per Wesley.

WESLEY ANCORA NEL MIRINO – La trattativa per l’esterno brasiliano non si è ancora sbloccata definitivamente. Gasperini continua a spingere affinché la Roma chiuda questo colpo, convinto delle qualità tecniche e tattiche del giocatore che aveva già indicato chiaramente quando sedeva sulla panchina dell'Atalanta.

Roma e Milan si contendono dunque Pubill, mentre i giallorossi continuano a trattare Wesley, seguito anche dalla Juventus. I due ex obiettivi atalantini sono tornati prepotentemente d'attualità grazie alla volontà di Gasperini, deciso a realizzare quei trasferimenti che a Bergamo erano rimasti solo tentativi incompiuti.

© foto di Instagram.com/wesleyfranca03_
Sezione: Le Altre di A / Data: Sab 05 luglio 2025 alle 01:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print