[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]

La sfida valevole per la 25° giornata di Campionato Primavera tra Atalanta e Genoa su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ Info 035 995136 | https://www.franagomme.it/

PRIMAVERA 1 – 25ª GIORNATA
Domenica 22 Febbraio 2026 – ore 11
Centro Sportivo Bortolotti (campo nº 9), Zingonia (Bergamo)

ATALANTA-GENOA 3-1 (p.t. 1-1)
28’ Isoa (A), 40’ Gibertini (G), 60’ Gerard Ruiz (A), 76’ Baldo (A)

ATALANTA (3-5-2)
Anelli; Isoa, Parmiggiani, Ramaj; Gobbo, S. Mouisse, Gerard Ruiz, Bonanomi (68’ Arrigoni), Leandri; Cakolli (67’ H. Camara), Baldo (80’ Bono).
A disp. Barbieri, Leto, Artesani, Rinaldi, Mungari, Belli, Aliprandi, G. Percassi.
All. Bosi.

GENOA (3-4-2-1)
Lysionok; Klisys, Arata (72’ Galvano), Celik; Odero, Romano, Taieb (64’ Giangreco), Ouedraogo (64’ Spicuglia); Gibertini (82’ Meola), Lafont; Zulevic.
A disp. Baccelli, Grossi, Lauricella, Niat, Longobardi, Albè, Fazio.
All. Sbravati.

Arbitro Cerea (Bergamo).
Assistenti Daghetta-Manzini.

Note: Espulso al 56' l’accompagnatore dell’Atalanta De Lorenzo per proteste. Ammoniti: Arata (G), Klisys (G), S. Mouisse (A). Recuperi: p.t. 1’, s.t. 4’.

SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TUTTOATALANTA.COM

12.54 - Termina il match con la Dea che festeggia il 3-1 

92' - Mouisse si avventura in area dopo un contatto molto lieve con il difensore, ma Cerea interpreta il gesto come simulazione e fischia la punizione contro il fantasista dell’Atalanta

90' - Decretati 4' di recupero 

90' - Ammonito Mouisse

87' - Giallo per  Klisys

80' - Esce Baldo, dentro Bono.

80' - Camara scatta in solitaria, palla al piede, ma manca il supporto dei compagni: l’azione si spegne senza creare pericoli.

75' -Arrigoni costringe Lysionok a uno straordinario riflesso, ma sulla respinta è prontissimo Baldo: controllo e conclusione perfetta, apre il compasso e firma il 3-1!

73' - Mouisse controlla con classe, alza lo sguardo verso la porta e lascia partire un destro angolatissimo: il pallone sfiora il palo lontano, sfiorando la gioia del gol!

72' - Cambio Genoa: Esce Arata entra Galvano 

68′ - Arrigoni prende il posto di Bonanomi e Cakolli per Camara

64' - Primo cambio del match: Esce Ouedraogo ed entra Spicuglia nel Genoa

64' - Ammonito Arata

63' - Implacabile Romano! Si crea lo spazio giusto, punta la porta e lascia partire un destro velenoso. Anelli è super pronto e blocca sicuro tra i guantoni, negando il gol con un intervento impeccabile.

60' - Grande iniziativa di Bonanomi, che si libera e serve su un piatto d’argento il destro di Ruiz! Stavolta Lysionok non è impeccabile: la respinta è imperfetta e il pallone resta pericolosamente nei pressi dei pali.

54' - Romano scatta come un fulmine, regge il contatto con il difensore e serve un filtrante perfetto per Odero. Sulla “pase de la muerte” al limite del rigore, Gibertini controlla ma spara alto: il pallone sfiora la traversa e l’occasione per l’1-2 sfuma clamorosamente!

46' - Cakolli viene fermato in area, ma Cerea lascia correre e decide di non concedere il calcio di rigore, indicando di proseguire il gioco.

12.05 - Iniziata la ripresa 

11.52 - Termina la prima frazione 

45' - Decretato 1' di recupero

40'- Disimpegno sfortunato di Anelli, Gibertini legge l’azione, intercetta la linea di passaggio e deposita in rete il pallone del pareggio.

39' - Primo lampo di Zulevic che si coordina alla perfezione, si gira in un fazzoletto e lascia partire una conclusione insidiosa… ma trova una risposta straordinaria del portiere, che si oppone con un intervento decisivo!

35' - Ripartenza di qualità orchestrata da Ruiz, che alza la testa e premia il taglio profondo di Cakolli! L’attaccante però esita un attimo di troppo e decide di appoggiare a Ramaj: il centrocampista prova il tocco raffinato, forse fuori tempo rispetto allo sviluppo dell’azione, ma sbaglia sia la misura che la scelta. L’opportunità sfuma e la difesa rientra.

28' - Baldo punta l’uomo, lo salta con personalità e si inventa un numero da vero assistman! Deliziosa pennellata sul secondo palo, dove Isoa sbuca alle spalle di Lysionok e deve solo accompagnare il pallone in rete! Gol!

22' - Baldo si costruisce lo spazio per il destro, prende la mira e calcia ma chiude troppo l’angolo e non dà potenza alla conclusione. Tiro debole e centrale, Lysionok blocca senza problemi.

21′ - Si abbassano i ritmi dopo un avvio frizzante: le due squadre ora respirano e gestiscono maggiormente il possesso, cercando di riordinare le idee dopo un inizio ad alta intensità.

11' - Gobbo è il più lesto di tutti sul rimbalzo, rimette subito il pallone in mezzo con un cross tagliato! Cakolli attacca con decisione il primo palo, stacca di testa ma la sua incornata termina fuori, senza trovare lo specchio della porta

9' - Accelerazione di Romano che taglia il campo palla al piede e scarica su Ouedraogo! L’esterno punta l’uomo e prova a mettere un pallone velenoso nel cuore dell’area… ma la difesa è ben piazzata e respinge il tentativo

6' - Romano sfonda sulla destra e mette un cross teso in mezzo! Odero si è inserito in area, controlla e calcia, conclusione rasoterra, ma Anelli è attento e blocca in due tempi!

2' - Primo squillo Dea. Dal limite punizione di Mouisse ma la palla termina alta 

11,02 - Iniziato il match. Batte il Genoa 

10,00 - La formazione della Dea 

06.00 - Buongiorno amici di TuttoAtalanta.com, un saluto da Daniele Luongo. Benvenuti nel live di Atalanta e Genoa, sfida valevole per la 25° giornata di Campionato Primavera. 

Sezione: Primavera 1 / Data: Dom 22 febbraio 2026 alle 12:54
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print