Nella 22ª giornata del campionato Primavera 1 TIM 2022-2023 “Trofeo Giacinto Facchetti” l’Atalanta vede sfumare nel finale il pareggio: allo stadio 3 Campanili di Bogliasco vince la Sampdoria per 2-1,

Il primo tentativo è al 12′ dei padroni di casa con un’azione personale di Porcu conclusa chiamando Bertini alla respinta. Subito dopo Pozzato calcia alto da buona posizione e al 13′ la risposta nerazzurra con Vlahović che dal limite dell’area impegna severamente Tantalocchi. La gara si sblocca al 15′ con Di Mario che dalla sinistra centra per la deviazione vincente di Montevago. Al 29′ serve un grande intervento di Bertini per negare il raddoppio a Migliardi. Il pareggio arriva al 42′ con una prodezza di De Nipoti che riceve in area direttamente da una rimessa laterale di Regonesi e con un guizzo si gira e col mancino batte il portiere per l’1-1. Prima dell’intervallo, al 47′, i nerazzurri, sugli sviluppi di un corner, sfiorano il vantaggio con De Nipoti che sul secondo palo non trova la porta dopo la deviazione aera di Vlahović.

Meno occasioni nella ripresa, con le difese che concedono poco agli attacchi. Per rompere l’equilibrio serve una gran giocata di Leonardi che mette la palla sotto l’incrocio con un micidiale tiro dal limite dell’area e regala i tre punti alla Sampdoria proprio allo scadere.

SAMPDORIA-ATALANTA 2-1

Reti: 15′ Montevago (S), 42′ De Nipoti (A), 89′ Leonardi (S).

Sampdoria: Tantalocchi, Migliardi, Cecchini, Pozzato (66′ Conti), Montevago, Porcu (66′ Villa), Miettinen, Ivanovic (80′ Leonardi), Aquino, Uberti, Di Mario. A disposizione: Gentile, Scardigno, Chilafi, Segovia, Ntanda, Straccio, Caruana, Savio, Lotjonen, Peretti. Allenatore: Felice Tufano.

Atalanta: Bertini, Muhameti (87′ Roaldsøy), Vlahović (80′ Stabile), De Nipoti (87′ Vavassori), Riccio, Ghezzi, Palestra, Tavanti, Colombo (90′ Bevilacqua), Regonesi, Mendicino (80′ Chiwisa). A disposizione: Pardel, Bernasconi, Omar, Bordiga, Falleni, Cellerino. Allenatore: Marco Fioretto.

Arbitro: Gabriele Scatena di Avezzano (assistenti Marco Matteo Barberis di Collegno e Ayoub El Filali di Alessandria).

Note: ammoniti Tavanti (A), Leonardi (S).

Sezione: Primavera 1 / Data: Sab 04 marzo 2023 alle 14:03 / Fonte: Atalanta.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print