Sabato 17 Ottobre 2020 - ore 12:00
Stadio "Tre Fontane Esedra Destra" di Roma (RM)

Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021
Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 4ª Giornata


ROMA-ATALANTA 4-0

RETI: 2' Tall (AS Roma), 16' Zalewski (AS Roma), 53' Darboe (AS Roma), 72' Darboe (AS Roma).

AS ROMA (3-4-2-1): Boer; Codou (85' Morichelli), Vicario, Feratovič; Pogdoreanu, Tripi (C) (74' Chierico), Darboe [C] (85' Astrologo), Providence (74' Ciervo); Milanese, Zalewski; Tall (87' Bamba).
A disp.: Mastrantonio (GK), Megyeri, Muteba, Evagelisti, Cassano, Tomassini.
All.: De Rossi.

ATALANTA BC (4-3-1-2): Vismara; Renault G., Scanagatta, Cittadini (67' Bonfanti), Ruggeri; Gyabuaa (64' Ghislandi [C]), Cortinovis (C) (64' Panada), Olivieri; Vorlický (29' Ceresoli); Rosa, Mediero (64' Carrà).
A disp.: Bertini (GK), Sidibe, Zuccon, De Nipoti, Ngock Italen, Kobacki.
All.: Brambilla.

Arbitro: Sig. Mario Cascone di Nocera Inferiore.
Assistente 1: Sig. Michele Somma di Castellammare di Stabia.
Assistente 2: Sig. Fabio Mattia Festa di Avellino.

NOTE: Ammoniti: 30' Tripi (AS Roma), 38' Gyabuaa (Atalanta BC), 69' Panada (Atalanta BC).
Espulsi: 27' Scanagatta (Atalanta BC).

Note: recupero 1'pt, 3'st. Calci d'angolo: 12-5. Temperatura: 17°C (Soleggiato).

Spettatori: porte chiuse.

SEGUI GLI AGGIORNAMENTI 

90'+3 - Termina al "Tre Fontane Esedra Destra". La Roma vince 4-0 contro l'Atalanta nella 4ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021.

90'+2 - Rosa, servito nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, viene provvidenzialmente chiuso dall'intervento difensivo di Morichelli, che nega la conclusione al numero 9 nerazzurro.

90' - L'arbitro, il Sig. Mario Cascone di Nocera Inferiore, assegna tre (3) minuto di recupero.

90' - Chierico, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero16 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta nerazzurra.

89' - Ceresoli, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Rosa che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il mancino rasoterra del numero 9 nerazzurro è murato dall'ottima uscita bassa di un reattivo Boer.

88' - Zalewski, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta nerazzurra.

87' - Quinto ed ultimo cambio Roma: esce Tall, entra Bamba.

85' - Doppio cambio Roma: escono Codou e Darboe, entrano Morichelli ed Astrologo.

83' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Zalewski per Vicario che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 giallorosso termina a lato alla destra della porta nerazzurra.


78' - Vicario, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

77' - Vicario, dopo un contrasto aereo con Rosa, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici giallorossi, che lo scortano a bordo campo.

75' - TRAVERSA ROMA!!! Ciervo, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 15 giallorosso scheggia la parte alta della traversa centralmente.

74' - Doppio cambio Roma: escono Tripi e Providence, entrano Chierico e Ciervo.

72' - GOL ROMA!!! Darboe, posizionato a limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 8 giallorosso trafigge l'estremo difensore nerazzurro, Vismara, sulla destra a fil di palo.

71' - Codou, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria da Pogdoreanu, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino a mezz'altezza del numero 2 giallorosso, che svirgola durante l'esecuzione, termina ampiamente a lato alla sinistra della porta nerazzurra.

69' - Ammonito Panada nell'Atalanta per un fallo sulla trequarti nerazzurro ai danni di Providence.

67' - Quinto ed ultimo cambio Atalanta: esce Cittadini per infortunio, entra Bonfanti.

65' - Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Pogdoreanu che, giunto nei pressi del lato corto dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Tall. Il suggerimento del numero 7 giallorosso è intercettato, sul secondo palo, da Guillaume Renault, che mette in pallone in corner dalla sinistra.

64' - Triplo cambio Atalanta: escono Gyabuaa, Cortinovis e Mediero, entrano Ghislandi, Panada e Carrà.

62' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia nerazzurra, il pallone arriva sui piedi di Providence che, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro del numero 11 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

59' - Zalewski, servito sul filo del fuorigioco, controlla a seguire e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra a giro del numero 10 giallorosso termina sull'esterno della rete sul primo palo.

57' - Providence, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Zalewski, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 11 giallorosso è respinta dall'estremo difensore nerazzurro, Vismara, distesosi sulla sua destra.

53' - GOL  ROMA!!! Sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie di Tripi, Vismara manca clamorosamente l'impatto con i piedi poco fuori la sua area di rigore spalancando a Darboe, partito sul filo del fuorigioco centralmente, lo specchio della porta nerazzurra. Il destro rasoterra del numero 8 giallorosso, scagliato dai pressi del dischetto, è il più comodo ed inaspettato dei tap in, che vale il 3-0 Roma.

46' - Providence, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 11 giallorosso è respinto dall'estremo difensore nerazzurro, Vismara, distesosi sulla sua sinistra.

PRIMO TEMPO 

45'+1 - Termina il primo tempo. La Romaconduce per 2-0 sull'Atalanta all'intervallo.

45' - L'arbitro, il Sig. Mario Cascone di Nocera Inferiore, assegna un (1) minuto di recupero.

42' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Zalewski per Tall che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso, dopo essere stato deviato da un difendente nerazzurro, termina debolmente a lato alla destra della porta nerazzurra.

38' - Ammonito Gyabuaa nell'Atalanta per un fallo ai danni di Providence lungo la fascia destra.

37' - Ceresoli, dai pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 15 nerazzurro è respinto in corner dalla sinistra dall'ottimo intervento difensivo, con il destro, di Vicario, posizionato fronte alla propria porta la centro dell'area piccola giallorossa.

35' - Tripi, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il fendente del numero 6 giallorosso è bloccato a terra, in due tempi, dall'estremo difensore nerazzurro, Vismara, distesosi sulla sua destra.

33' - Tall, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco dal direttore di gara.

31' - Tall, afflitto da problemi fisici, si accascia a terra rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici giallorossi, che lo scortano a bordo campo.

30' - Ammonito Tripi nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di Gyabuaa.

29' - Primo cambio Atalanta: esce Vorlický, entra Ceresoli.

27' - ESPULSO ATALANTA!!! Scanagattatrattiene vistosamente Providence lanciato a rete sulla trequarti nerazzurra. L'arbitro, Sig. Mario Cascone di Nocera Inferiore, non ha dubbi ed espelle il numero 5 ospite.

23' - Fase di studio tra le due squadre.


16' - GOL ROMA!!! Pogdoreanu, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Tall che, posizionato a centro area, manca l'impatto con il pallone in mezza rovesciata prima che la sfera arrivi sui piedi di Zalewski, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola nerazzurra, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il potente destro rasoterra del numero 10 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Vismara, nell'angolino basso alla destra cosentendo alla Roma di raddoppiare.

13' - Percussione palla al piede da parte di Milanese che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violento rasoterra ad incrociare del numero 5 giallorosso è respinto dall'estremo difensore nerazzurro, Vismara, distesosi sulla sua destra a copertura dell'angolino basso.

12' - Rosa, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria da Ruggeri, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 9 nerazzurro termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta giallorossa.

10' - Cortinovis, dopo aver triangolato con Rosa, prende la mira e, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 nerazzurro, eseguita con la punta del piede destro, è respinta in corner dalla destra da un reattivo Boer, distesosi sulla sua sinistra a copertura del primo palo.

8' - Providence, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 11 giallorosso è respinta in corner dalla sinistra da un reattivo Vismara, distesosi sulla sua destra a copertura del primo palo.

2' GOL DELLA ROMA - Il centravanti giallorosso porta subito in vantaggio con un forte stacco di testa su cross di Podgoreanu

1' Partiti 

Sezione: Primavera 1 / Data: Sab 17 ottobre 2020 alle 13:50 / Fonte: Vocegiallorossa.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print