Il mercato saudita torna a scuotere il calcio italiano e questa volta nel mirino c’è Ederson, cuore pulsante del centrocampo dell’Atalanta. A volerlo fortemente è Simone Inzaghi, ex allenatore nerazzurro oggi alla guida dell’Al-Hilal, pronto a fare carte false per portare in Arabia il brasiliano. Una richiesta precisa, che la dirigenza del club saudita ha già iniziato a soddisfare con una trattativa avanzatissima.

PRESSIONE ARABA – Secondo quanto riportato dall’emittente araba SBA Sport, Inzaghi ha indicato Ederson come obiettivo prioritario per affiancarlo a Sergej Milinkovic-Savic, creando una mediana stellare per puntare al dominio assoluto del campionato locale e dare la scalata ai tornei internazionali. Le negoziazioni tra Al-Hilal e Atalanta sono già in una fase molto calda, tanto che il trasferimento potrebbe definirsi già nei prossimi giorni.

EFFETTO DOMINO – Questa operazione non tocca soltanto Bergamo. L’Inter, infatti, aveva individuato proprio in Ederson il possibile sostituto di Hakan Calhanoglu in caso di partenza del turco, generando un complicato intreccio di mercato. Ora, però, la volontà del club saudita rischia di stravolgere i piani nerazzurri.

ATALANTA, RIVOLUZIONE IN VISTA – Se Ederson dovesse lasciare davvero Bergamo, per la Dea sarebbe l’ennesima perdita di lusso in pochissimi giorni, dopo la cessione quasi definita di Mateo Retegui all’Al-Qadsiah e l’addio già ufficializzato di Matteo Ruggeri, trasferitosi all’Atletico Madrid. Una vera rivoluzione che obbligherà la dirigenza nerazzurra a tornare sul mercato per mantenere competitiva una rosa profondamente rinnovata.

L’Atalanta è avvisata: Inzaghi e l’Al-Hilal fanno sul serio, e il calcio italiano rischia di perdere un altro dei suoi migliori interpreti.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 10 luglio 2025 alle 07:55
Autore: Lorenzo Casalino / Twitter: @lorenzocasalino
vedi letture
Print