Ci siamo. Dopo giorni di partite, emozioni e colpi di scena, Wimbledon è pronto a vivere il grande spettacolo delle semifinali maschili. Due match di altissimo livello, che potrebbero scrivere pagine memorabili nella storia del tennis.

SINNER SFIDA DJOKOVIC – L'attesa più grande è tutta per Jannik Sinner, chiamato all'impresa più difficile e affascinante: battere Novak Djokovic. Sarà la decima volta che l'italiano affronta il serbo, la seconda consecutiva in una semifinale Slam, dopo quella persa al Roland Garros. Questa volta, però, c'è in palio la finale del torneo più prestigioso al mondo. Per Jannik si tratta di un'opportunità straordinaria: mai, infatti, è arrivato così avanti sull'erba londinese. Davanti a lui c'è Djokovic, uno che ha già disputato dieci finali ai Championships e che oggi cerca l'ennesima conferma di una carriera leggendaria. Un incrocio tra generazioni e stili differenti che promette spettacolo e intensità.

ALCARAZ-FRITZ PER APRIRE – Prima della grande sfida di Sinner, il Centrale ospiterà l'altra semifinale, quella tra Carlos Alcaraz e Taylor Fritz. Il campione in carica spagnolo cercherà la seconda finale consecutiva, confermando di essere il punto di riferimento della nuova generazione. Fritz, invece, alla sua prima semifinale a Wimbledon, è deciso a sorprendere tutti e conquistare l'accesso all'ultimo atto.

IL PROGRAMMA DELLE SEMIFINALI

Ore 14.30: Carlos Alcaraz - Taylor Fritz

A seguire: Jannik Sinner - Novak Djokovic

Un pomeriggio destinato a rimanere nella memoria degli appassionati. Oggi, per Sinner, potrebbe davvero essere il giorno della storia.

Sezione: Altri Sport / Data: Ven 11 luglio 2025 alle 10:03
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print