Il calciomercato dell'Avellino è in pieno fermento, e l'obiettivo principale per rinforzare il centrocampo è Emmanuel Gyabuaa dell'Atalanta. Il giocatore, protagonista assoluto con la formazione Under 23 nerazzurra nella passata stagione, rappresenta il profilo ideale per garantire qualità e dinamismo alla mediana irpina.

DUNCAN SOLO IN ALTERNATIVA - L'interesse per Gyabuaa è molto forte, ma il club campano non intende rimanere scoperto qualora la trattativa con l'Atalanta dovesse complicarsi. Ecco perché, secondo quanto riportato da Il Mattino, sullo sfondo resta anche la candidatura di Alfred Duncan, reduce dalla retrocessione in C con il Venezia e in cerca di una nuova opportunità.

SCELTA PRECISA DELL'AVELLINO - Duncan, però, sarebbe un'opzione di riserva: l'Avellino è stato molto chiaro, il centrocampista ex Fiorentina verrà preso in considerazione solo nel caso in cui l'affare Gyabuaa non andasse a buon fine. I due profili, infatti, sono troppo simili dal punto di vista tecnico e tattico e un loro contemporaneo arrivo determinerebbe un sovraffollamento nella stessa zona del campo.

TRATTATIVA GYABUAA IN CHIUSURA - Al momento, però, Gyabuaa resta in cima alle preferenze del club irpino e la trattativa con l'Atalanta è ormai alle battute finali. La sensazione è che nei prossimi giorni possa arrivare l'ok definitivo, lasciando dunque Duncan in stand-by.

Sezione: Serie B / Data: Ven 11 luglio 2025 alle 10:41
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print