Si infiamma il futuro di Moise Kean. L'attaccante della Fiorentina è al centro di una vera e propria battaglia di mercato che vede coinvolti club da ogni angolo del pianeta: dall'Arabia Saudita alla Premier League, passando per l'ambiziosa volontà viola di trattenerlo a ogni costo. Una vicenda che si prospetta caldissima e che entrerà nel vivo nelle prossime ore.

IL RIFIUTO ARABO - Non è la prima volta che Kean dice no alle ricchissime offerte del calcio saudita. Dopo aver respinto l'Al Qadsiah, ora però la proposta dell'Al Hilal di Simone Inzaghi potrebbe cambiare tutto. Un quadriennale da 20 milioni netti a stagione: cifre astronomiche che farebbero vacillare chiunque. In più, la presenza di un tecnico e di uno staff italiani rappresenta un incentivo ulteriore che Kean potrebbe prendere in seria considerazione, nonostante la distanza dal calcio europeo.

IL SOGNO PREMIER LEAGUE - Eppure Kean aspetta ancora. È chiaro che il suo obiettivo principale sia restare nel calcio di altissimo livello europeo, misurandosi in un campionato prestigioso come la Premier League. Sul tavolo c'è da settimane l'interessamento concreto del Manchester United, che proprio in queste ore potrebbe sferrare l'offerta decisiva per convincere l'attaccante viola. Per Moise giocare ad Old Trafford significherebbe rilanciarsi in grande stile nel calcio internazionale e restare in un circuito che conta davvero.

RILANCIO FIORENTINA - In tutto questo scenario da sogno, però, c'è anche la forte volontà della Fiorentina, decisa a blindare il suo centravanti con un'offerta davvero importante. Rocco Commisso non vuole perdere uno dei migliori bomber del campionato e ha messo sul piatto un rinnovo praticamente doppio rispetto al contratto attuale: 4 milioni di euro netti a stagione contro i 2,2 milioni percepiti attualmente. Una proposta importante che testimonia quanto Kean sia centrale nei progetti tecnici del club viola.

WEEKEND DECISIVO - Le prossime ore saranno cruciali. Kean riflette, valuta ogni opzione, ma sembra sempre più orientato a privilegiare il calcio europeo. La Premier League, con la maglia dei Red Devils, rappresenterebbe il massimo delle ambizioni. Ma l'Al Hilal ha messo sul piatto una cifra mostruosa che potrebbe cambiare radicalmente la vita del bomber viola.

Per Kean, ora, è arrivato il momento della verità: accettare il fascino della Premier o cedere alle tentazioni milionarie arabe? E intanto la Fiorentina non si arrende: la battaglia è appena iniziata.

Sezione: Calcio Estero / Data: Ven 11 luglio 2025 alle 10:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print