L'Atalanta ha in mano il pezzo più difficile del puzzle, ma non ancora quello decisivo: manca il sì di Mario Gila. La Dea ha infatti trovato l'intesa economica con la Lazio per il difensore spagnolo, eppure la trattativa resta in bilico proprio per la posizione del diretto interessato, che fino a questo momento non si è lasciato convincere dal trasferimento a Bergamo.

L'ACCORDO CON LA LAZIO - Sul fronte dei club, il lavoro della dirigenza nerazzurra ha già prodotto risultati concreti. Come rivela in esclusiva Alfredo Pedullà, l'Atalanta e la Lazio hanno raggiunto un'intesa da 22 milioni di euro più 3 di bonus, cifra emersa dopo il vertice andato in scena mercoledì scorso. Un passo avanti importante, che formalizza una pista già delineata nei giorni precedenti, quando si parlava di un possibile incontro tra le due società proprio su quella base economica per arrivare a Gila.

IL FRENO DI GILA - Il nodo, dunque, si è spostato dai tavoli dirigenziali alla volontà del calciatore - riporta Sportitalia.it -. Lo spagnolo, spiega il giornalista, non ha aperto al trasferimento: non è convinto e in queste ore non accetta la destinazione. Attenzione, però, a leggere il segnale in modo definitivo: non si tratta di una chiusura totale, ma di una frenata che la Dea dovrà provare a sciogliere nei prossimi giorni. Un ostacolo tutt'altro che marginale, considerando quanto l'Atalanta abbia deciso di spingere per assicurarsi il centrale.

NAPOLI FERMO, SPUNTA IL MILAN - Sullo sfondo, il quadro della concorrenza si muove. Il Napoli, che nei giorni scorsi stava studiando soluzioni in uscita per finanziare l'operazione, al momento risulta fermo. A ravvivare il fronte, invece, c'è la conferma di un sondaggio del Milan, un'insidia in più in una corsa che vede da settimane più club italiani sulle tracce dello spagnolo.

Il destino di Gila, insomma, è appeso a una sua decisione. L'Atalanta ha fatto la propria parte con la Lazio: ora tocca al giocatore dire l'ultima parola.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 03 luglio 2026 alle 12:51
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture