[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]

L'andata storica degi ottavi di Champions tra Atalanta-Real Madrid su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ info 035 995136 | https://www.franagomme.it/

FRANA GOMME Sponsor partner ufficiale 

ATALANTA-REAL MADRID 0-1
88' Mendy

ATALANTA (3-4-1-2):
Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle (85′ Palomino), de Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Muriel (55′ Ilicic, 86′ Malinovskyi); Zapata (31′ Pasalic).
A disp: Rossi, Sportiello, Šutalo, Lammers, Caldara, Ruggeri, Miranchuk
All. Gasperini

REAL MADRID (4-3-3):
Courtois; Lucas Vazquez, Varane, Nacho, Mendy; Kroos, Casemiro, Modric; Asensio (76′ Arribas), Isco (77′ Hugo Duro), Vinicius Junior (59′ Mariano Diaz).
A disp: Lunin, Altube, Chust, Miguel, Blanco, Hugo
All. Zidane

Arbitro: Tobias Stieler
Assistenti: Gittelmann - Beitinger
IV Uomo: Scharer
Var e A.Var: Dankert - Osmers

Note: Ammoniti: Casemiro, Mendy (R), Gosens (A)

Espulso al 16' Freuler (A)

SEGUI IL LIVE SU TUTTOATALANTA.COM 

22:54 Atalanta penalizzata dall'ingiusta espulsione di Freuler nella prima frazione di gara ma a Valdebebas la squadra di Gasperini può giocarsi le sue carte.

22:53 Finisce qui il match del Gewiss Stadium con il Real Madrid che supera di misura l'Atalanta di Gasperini grazie al gol siglato nel finale da Mendy.

Fine secondo tempo

90'+3Intervento falloso di Arribas ai danni di Gosens all'altezza della corsia di sinistra. Arriva il fischio del direttore di gara che assegna una punizione in favore dell'Atalanta.

90'+2Calcio di punizione per l'Atalanta con Toloi che tocca di testa per Djimsiti ma il suo contro-cross da posizione decentrata termina alto sopra la traversa della porta di Courtois.

90'+1Saranno tre i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.

90'Pessina prova a lanciare in profondità Gosens, arriva però la precisa chiusura da parte di Lucas Vazquez che fa ripartire immediatamente l'azione per i suoi.

89'Conclusione a giro dalla distanza con il destro da parte di Mendy con il pallone che va ad insaccarsi nell'angolino dove Gollini non può arrivare. Real Madrid in vantaggio.

88'GOL DI MENDY!! REAL MADRID IN VANTAGGIO!!

87'QUARTO CAMBIO NELL'ATALANTA: fuori Ilicic, dentro Malinovskyi.

86'TERZO CAMBIO NELL'ATALANTA: fuori Maehle, dentro Palomino.

85'Intervento falloso di Pasalic ai danni di Lucas Vazquez all'altezza della corsia di destra. Arriva il fischio del direttore di gara che assegna una punizione per il Real Madrid.

84'Ancora Modric prova a premiare lo scatto di Mendy sulla fascia sinistra. Super l'intervento di Maehle che riesce ad affondare il colpo recuperando il pallone in maniera netta.

83'Lucas Vazquez prova il suggerimento di prima per l'inserimento di Modric. Precisa la chiusura volante da parte di Pessina che riesce a far respirare i suoi compagni.

82'Pallone in verticale di Modric per Casemiro che si lascia cadere platealmente all'interno dell'area di rigore dopo una leggerissima spinta di Pasalic. L'arbitro va proseguire.

81'Errore di Djimsiti che perde palla favorendo Arribas. Il giovane delle Merengues serve Hugo Duro che prova la conclusione, respinge però la retroguardia dell'Atalanta.

80'Dieci minuti al termine della sfida fra Atalanta e Real Madrid. Risultato ancora aperto con le Merengues che, forti della superiorità numerica, spingono con insistenza.

79'KROOS!! Il centrocampista tedesco del Real Madrid calcia dalla lunghissima distanza con il pallone che termina sul fondo alla sinistra della porta di Gollini.

74'Ilicic riceve da Toloi e salta due avversari per poi finire a terra dal limite dell'area di rigore. Fa proseguire il direttore di gara con il Real Madrid che sta spingendo.

73'Lucas Vazquez ferma un'azione di Gosens toccando il pallone con la mano. Calcio di punizione per l'Atalanta e ci stava anche in questo caso il giallo per l'esterno del Real.

72'ASENSIO!! L'esterno del Real Madrid si incarica della battuta del calcio da fermo. Il pallone scavalca la barriera ma è lento. Blocca senza problemi Gollini.

71'Gosens stende Lucas Vazquez all'altezza del limite dell'area di rigore. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda una punizione per il Real ammonendo l'esterno dell'Atalanta.

70'Lucas Vazquez viene cercato sulla corsia di destra. L'esterno del Real Madrid viene fermato molto bene da Djimsiti che riesce a far carambolare il pallone sui piedi dell'avversario e a guadagnare una rimessa.

69'Mariano Diaz viene cercato sulla corsia di sinistra. Non lo molla un attimo Romero che duella con l'attaccante e riesce anche a guadagnare un calcio di punizione a favore.

66'Isco prova la giocata sulla corsia di destra. Djimsiti si frappone fra il pallone e il suo avversario con decisione e riesce a guadagnare la rimessa dal fondo.

65'MODRIC!! Conclusione dalla distanza del centrocampista croato ma il pallone sorvola la porta difesa da Gollini. Rimessa dal fondo per il portiere atalantino.

64'Spinge il Real Madrid con Mariano Diaz che prova un suggerimento centrale verso Isco ma c'è ancora un'ottima chiusura da parte di Toloi che interrompe l'azione.

63'Intervento falloso di Modric che travolge nettamente Pessina in mezzo al campo. Il direttore di gara fa proseguire il gioco ma incredibilmente non ammonisce il centrocampista del Real.

62'Gosens prova a ripartire sulla corsia di sinistra. L'esterno dell'Atalanta prova l'imbucata centrale per Lucas Vazquez riesce a chiudere e a mettere in fallo laterale.

61'Ilicic lavora un buon pallone all'altezza della linea mediana del campo e serve in verticale Pessina. Affonda il tackle però Kroos che può recuperare e rilanciare l'azione per i suoi.

57'Errore di Gosens che fa ripartire in velocità Lucas Vazquez. Il suggerimento dell'esterno del Real verso il centro dell'area viene raccolto molto bene da Pessina.

56'SECONDO CAMBIO NELL'ATALANTA: fuori Muriel, dentro Ilicic.

55'Mendy entra in maneira decisa ai danni di De Roon. Arriva il fischio del direttore di gara che assegna una punizione per l'Atalanta e ammonisce l'esterno del Real Madrid.

54'VINICIUS!! REAL MADRID AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! L'attaccante riceve all'interno dell'area piccola e calcia di prima intenzione. Provvidenziale la deviazione in corner di Gosens.

53'Ancora Real Madrid in avanti con un cross di Modric sul secondo palo dove c'è Vinicius ma ancora una volta Toloi lo anticipa e mette il pallone in calcio d'angolo.

52'Isco sfida Gosens sulla corsia di sinistra. L'esterno dell'Atalanta sporca il cross dell'attaccante spagnolo poi Toloi un gigante in area riesce ad allontanare di testa.

49'Possesso palla prolungato degli uomini di Zidane con dieci uomini all'interno della metà campo dell'Atalanta che si sta difendendo con le unghie e con i denti.

48'MODRIC!! OCCASIONE PER IL REAL MADRID!! Conclusione di esterno del numero 10 dei Blancos con Maehle che devia e il pallone esce di un soffio sul fondo.

47'Giro palla rapido del Real Madrid con Kroos che prova poi a cambiare gioco sulla destra dove sta arrivando Lucas Vazquez, ottimo l'intervento difensivo di Pessina che mette in fallo laterale.

46'Subito un intervento scorretto di Gosens ai danni di Lucas Vazquez. Arriva il fischio del direttore di gara che arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il Real Madrid.

21:49 Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Reti bianche fra Atalanta e Real Madrid con i padroni di casa in dieci uomini per il rosso, ingiusto, a Freuler.

Fine primo tempo 

45'+3Spinge il Real Madrid. Traversone di Varane dalla corsia di destra, il suggerimento è per Casemiro che colpisce debolmente di testa favorendo la presa sicura da parte di Gollini.

45'+2MIRACOLO DI GOLLINI!! REAL MADRID AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla corsia di sinistra, Casemiro colpisce di testa da posizione ravvicinata con il portiere nerazzurro che con un guizzo salva la porta.

45'+1Saranno tre i minuti di recupero.

45'Rischio per l'Atalanta. Toloi buca l'intervento favorendo Isco che però non riesce a girare verso la porta. Tutto fermo però una posizione irregolare dell'attaccante spagnolo.

44'Kroos prova un suggerimento verso il centro dell'area dove c'è Mendy. Ottimo però l'intervento in chiusura da parte di Toloi che segue il suo avversario e allontana di testa.

43'Il replay mostra però come sia Muriel ad andare a toccare per primo Lucas Vazquez. Sarebbe stato calcio di punizione per il Real Madrid, non concesso per il vantaggio.

42'Proteste vibranti dell'Atalanta per un contatto all'interno dell'area di rigore fra Lucas Vazquez e Muriel. Bisogna vedere chi ha toccato chi per primo. I nerazzurri volevano il rigore.

41'MURIEL!! Opportunità per la Dea con il colombiano che riceve da Djimsiti, si volta e calcia verso Courtois con il pallone che termina sul fondo alla destra del portiere del Real Madrid.

40'ASENSIO!! Momento di sofferenza per l'Atalanta con Modric che pennella un cross per la testa dell'attaccante spagnolo che gira verso la porta ma Gollini può bloccare centralmente.

39'VINICIUS!! REAL MADRID AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Isco trova il giusto corridoio per l'attaccante che si dirige verso Gollini ma la sua conclusione viene deviata provvidenzialmente da Pessina.

38'MODRIC!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il centrocampista croato del Real Madrid calcia in porta dalla distanza ma il pallone termina sul fondo non lontano dalla porta di Gollini.

37'ISCO!! OCCASIONE PER IL REAL MADRID!! Il numero 22 delle Merengues si gira nel traffico all'interno dell'area di rigore e calcia a botta sicura. Deviazione sul fondo, sarà corner.

30'Problema muscolare per Zapata. L'attaccante dell'Atalanta si ferma immediatamente e si dovrà andare alla prima sostituzione. Pronto ad entrare in campo quindi Pasalic.

29'Ancora Atalanta in avanti sempre con Zapata che prova un passaggio filtrante all'interno dell'area di rigore. Controlla bene l'azione Nacho che riesce a coprire l'uscita da parte di Courtois.

28'Bell'azione nello stretto fra Zapata e Maehle con il colombiano che prova a partire sulla corsia di destra. Ottima però la copertura da parte di Nacho che mette il pallone in fallo laterale.

27'De Roon prova a lanciare in profondità Toloi. Courtois vede partire il pallone e con ottima scelta di tempo lo può bloccare in presa alta proprio al limite dell'area di rigore.

26'Muriel riceve palla sulla destra da Maehle. Il colombiano va al cross sul secondo palo ma Varane ci arriva con un buon colpo di testa e riesce a liberare la minaccia molto bene.

25'NACHO!! OCCASIONE PER IL REAL MADRID!! Il difensore del Blancos si mette in proprio, entra in area dopo uno slalom e calcia a botta sicura non trovando lo specchio della porta.

21'Azione in rapidità iniziata da Zapata con Gosens che riceve sulla corsia di sinistra. Il suo cross verso il centro è per Maehle che però colpisce male e l'azione sfuma.

20'Davvero inspiegabile l'espulsione di Freuler che ha lasciato in dieci l'Atalanta dopo appena 17 minuti di gioco. Mendy si stava anche allargando, sarà una decisione che farà discutere.

19'Isco si incarica della battuta del calcio da fermo. Il pallone impatta sulla barriera e poi Vazquez calcia direttamente in curva. Intanto Gasperini si prepara ad effettuare il primo cambio.

18'Il calcio di punizione ci sta tutto, rivedendo il replay, ma il cartellino rosso assolutamente no, non so se ci sono gli estremi per rivedere l'azione al VAR. Freuler ha già lasciato il campo.

17'ROSSO PER FREULER!! ATALANTA IN DIECI!! Azione splendida di prima del Real Madrid che libera Mendy verso l'area. Il centrocampista nerazzurro lo atterra e l'arbitro, dopo aver fischiato il calcio di punizione, estrae incredibilmente il cartellino rosso.

15'Muriel si presenta dalla bandierina. Il suo cross è per la testa di Djimsiti ma la copertura di Varane è perfetta e poi Isco, dopo un controllo eccellente, può liberare senza fronzoli.

14'Zapata si avventa su un suggerimento profondo sulla corsia di destra. L'attaccante dell'Atalanta guadagna il fondo e va al cross ma Nacho si oppone in calcio d'angolo.

13'Maehle riceve da Zapata e prova ad andar via dalla marcatura di Mendy sulla fascia destra. Il difensore del Real è bravo a chiudere guadagnando anche una rimessa laterale

12'Ancora Vinicius prova a scattare sulla sinistra dopo il passaggio di Mendy. L'attaccante del Real supera Maehle ma non Toloi che interviene in raddoppio mettendo in fallo laterale.

11'Vinicius riceve un passaggio filtrante di Isco e prova a far scorrere il pallone. Djimsiti però non si fa sorprendere e riesce ad arginare l'attaccante del Real facendo ripartire subito l'azione.

10'Kroos si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross morbido sul secondo palo è per la testa di Casemiro che viene però anticipato molto bene da Djimsiti.

9'Giocata bellissima di Vinicius che manda al bar Toloi con una finta. Il capitano dell'Atalanta lo stende all'altezza del vertice destro dell'area di rigore. Ci sarà un calcio di punizione per il Real.

8'Vinicius prova ad andar via sulla corsia di sinistra. L'esterno sterza e scarica all'indietro verso Mendy che viene però anticipato da Maehle che mette in fallo laterale.

7'Prova ad impostare palla a terra il Real Madrid con i giocatori della formazione di Gasperini che aspettano molto bassi ma allo stesso tempo vanno ad aggredire per recuperare la sfera.

6'Azione in velocità favolosa dell'Atalanta con Muriel che riceve sul lato destro dell'area di rigore e crossa verso il centro dell'area dove ha tagliato Gosens. Provvidenziale l'anticipo di testa di Lucas Vazquez.

5'Kroos che si divincola dalla marcatura di Freuler in mezzo al campo. Il centrocampista dell'Atalanta trattiene l'avversario e ci sarà un nuovo calcio da fermo questa volta per il Real.

4'Muriel si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone verso il centro viene intercettato da Kroos e poi Casemiro salva il calcio d'angolo con grandissima eleganza.

3'Maehle esce palla al piede dalla pressione di Vinicius. Il centrocampista del Real Madrid lo atterra con il direttore di gara che arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore dell'Atalanta.

2'Vinicius scatta sulla destra per raggiungere un passaggio di Isco. L'attaccante del Real Madrid prova un retropassaggio a rimorchio che però viene intercettato da Romero.

1'Subito molto alta la pressione dei giocatori dell'Atalanta sui portatori di palla del Real Madrid che di costruire una manovra ragionata per andare poi a cercare l'area di rigore.

Tutto pronto 

20:07 Tantissime assenze per Zinedine Zidane che per la sfida di Bergamo si presenta con gli uomini contati. Una sola novità rispetto a quanto trapelato alla vigilia con Isco nel tridente d'attacco con Vinicius e Asensio.

20:06 Nessuna novità per Gian Piero Gasperini che lascia in panchina Josip Ilicic. Al suo posto sulla trequarti confermato Pessina ad innescare le due punte che saranno Zapata e Muriel.

20:05 La squadra d Zidane ha vinto, seppur a fatica, il Gruppo B - quello dell’Inter - con 10 punti staccando di due lunghezze Borussia Moenchengladbach e Shakhtar Donetsk.

20:04 I nerazzurri di Gian Piero hanno raggiunti gli ottavi di finale di Champions per la seconda volta di fila arrivando secondi nel Gruppo D davanti a Ajax e Midtjylland e alle spalle del Liverpool.

20:03 I blancos invece dopo la sconfitta casalinga contro il Levante hanno ripreso a correre conquistando quattro vittorie di fila e tallonando ad un punto di distanza, seppur con una partita in più, i cugini dell'Atletico in vetta.

20:02 L'Atalanta è reduce dal successo casalingo in campionato contro il Napoli. La squadra di Gian Piero Gasperini, quinta in classifica, si è imposta 4-2 contro la formazione di Gattuso.

Frana Gomme - Via Pizzo del Diavolo, 6 -  Madone  info 035 995136
© foto di tuttoatalanta.com
Sezione: Altre news / Data: Mer 24 febbraio 2021 alle 22:43
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print