La stella nascente dell'Atalanta, Giorgio Scalvini, non è solo un gioiello in campo, ma anche un tesoro dal punto di vista economico. Secondo il prestigioso Centro Internazionale di Studi Sportivi (CIES), il difensore nerazzurro si posiziona al 91esimo posto nella lista dei 100 calciatori più cari al mondo, con una valutazione stimata in 58 milioni di euro.

Questo mette Scalvini nel radar delle big d'Europa, compresi giganti italiani come Juventus e Inter, e suggerisce che l'Atalanta potrebbe ottenere un ingente guadagno in caso di cessione.

Ma non è solo la valutazione economica a rendere Scalvini un asset prezioso. Cresciuto nell'acclamato vivaio di Zingonia, il giovane difensore ha dimostrato un talento eccezionale che ha subito catturato l'attenzione dell'allenatore Gian Piero Gasperini. Grazie alla sua gestione, Scalvini ha brillato, mostrando una maturità calcistica ben oltre i suoi anni, con prestazioni solide e costanti.

La sua abilità nel leggere il gioco, l'aggressività nei contrasti e la sua versatilità lo rendono una presenza fondamentale nella retroguardia dell'Atalanta. L'innegabile talento di Scalvini e la sua potenziale plusvalenza economica rappresentano un'opportunità straordinaria per l'Atalanta, che potrebbe sfruttare per rafforzare ulteriormente la squadra per le sfide future.

Sezione: I numeri / Data: Mar 13 giugno 2023 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print