La dirigenza atalantina si prepara a volare verso Londra nelle prossime ore, intenzionata a regalare al tecnico Ivan Juric il nuovo centravanti per la stagione che ormai è alle porte. Dopo la partenza di Retegui e con il caso Lookman ancora lontano da una soluzione, il club bergamasco è determinato a definire rapidamente la questione, evitando di farsi cogliere impreparato all'apertura della Serie A.

ADDIO MATETA, AVANTI MUNIZ - Per settimane l'obiettivo numero uno - sotto traccia - è stato Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace. Tuttavia, la resistenza del club londinese ha complicato la trattativa, costringendo i nerazzurri a guardarsi attorno. Ecco allora che la scelta è caduta su Rodrigo Muniz, punta brasiliana classe 2001 in forza al Fulham, che ora è balzata in cima alla lista dei desideri atalantini.

PROFILO IDEALE - Muniz, reduce da esperienze formative in Championship, è considerato un talento con margini di miglioramento interessanti, adatto al tipo di calcio proposto da Juric. Veloce, tecnico e con un discreto senso del gol, il brasiliano rispecchia esattamente l'identikit tracciato dal tecnico croato, che necessita di un attaccante dinamico e versatile per completare il reparto offensivo.

TEMPI STRETTI - L’Atalanta è consapevole che il tempo stringe e l'urgenza di chiudere l'affare potrebbe accelerare l'intesa con il Fulham. I prossimi giorni saranno decisivi per capire se l'affondo su Muniz si concretizzerà, garantendo al club orobico la punta tanto attesa per avviare nel migliore dei modi la stagione.

Un blitz inglese che può diventare una svolta decisiva per la Dea. Rodrigo Muniz è il nome caldo che può trasformare l’estate bergamasca da complicata a promettente. Ora serve solo il sì definitivo del Fulham.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 05 agosto 2025 alle 00:02
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print