Rasmus Hojlund allontana le voci che lo volevano protagonista di un clamoroso ritorno in Italia. Dopo i rumors su un possibile interesse di Juventus, Milan, Roma e Inter, il centravanti danese ha chiarito pubblicamente la propria posizione dopo la doppietta realizzata nell'amichevole contro il Bournemouth, giocata a Chicago mercoledì scorso.

LE PAROLE DI HOJLUND – Al termine della gara, Hojlund ha spento ogni speculazione sul suo futuro: «Ho intenzione di restare allo United, voglio continuare qui», ribadendo così il proprio impegno con la squadra guidata da Ruben Amorim. Una dichiarazione forte e decisa, che tuttavia non cancella i dubbi della dirby societaria.

IL NODO VALUTAZIONE – Secondo la BBC, il Manchester United sarebbe orientato a puntare su Benjamin Sesko del Lipsia per il ruolo di prima punta. Una scelta che potrebbe riaprire gli scenari per la partenza di Hojlund. Il club inglese avrebbe fissato una soglia minima di vendita attorno ai 30 milioni di sterline, una cifra inferiore al valore contabile dell’attaccante (43 milioni di sterline) a due anni dal maxi-investimento fatto per strapparlo all'Atalanta.

SFIDA CON IL NEWCASTLE – Non solo lo United, però, ha messo gli occhi su Sesko: il Newcastle si è inserito nella trattativa per il talento del Lipsia, anche se al momento non ha ancora trovato l'accordo con il club tedesco. I Red Devils attendono quindi gli sviluppi di mercato per capire se affondare definitivamente il colpo sullo sloveno, decidendo di fatto il futuro di Hojlund.

Così il destino del danese resta in bilico tra conferme personali e strategie societarie, mentre i club italiani osservano sullo sfondo, pronti a tornare alla carica in caso di aperture inattese.

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Lun 04 agosto 2025 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print