La pausa primaverile delle nazionali è appena finita e il mercato è in fermento. Restano 11 partite per il campionato 2022/2023, e l'Atalanta deve sfruttare aprile per avvicinarsi alla Champions League, trovandosi a soli 3 punti dal Milan, 5 dall'Inter e 7 dalla Lazio. Attualmente sesta con 45 punti, l'Atalanta deve evitare di perdere punti per mantenere le posizioni europee e approfittare degli eventuali passi falsi delle rivali. Le prossime partite saranno decisive per capire se è il momento giusto per accelerare.

DERBY LOMBARDO SENZA DISTRAZIONI - Il 1° aprile, l'Atalanta affronterà il derby lombardo contro l'ultima in classifica. Il mister Gasperini potrà contare su Koopmeiners e de Roon, mentre Djimsiti va verso il forfait. In contemporanea, Inter e Milan affronteranno rispettivamente Fiorentina e Napoli.

IMPEGNIA PASQUALI - Il giorno prima di Pasqua, l'Atalanta ospiterà il Bologna, che insegue un posto in Conference League. Nella 29esima giornata, ci sarà lo scontro diretto Lazio-Juve, mentre Inter e Milan giocheranno rispettivamente contro Salernitana e Empoli. L'Atalanta deve cercare di conquistare 6 punti nelle prossime due gare.

SCONTRO CHAMPIONS - Il 24 aprile, l'Atalanta affronterà un importante scontro con la Roma, attualmente quinta in classifica. La squadra dovrà cercare di mantenere il vantaggio negli scontri diretti, approfittando anche dell'incontro Juve-Napoli. Lazio, Inter e Milan avranno impegni meno difficili in questo turno.

CALENDARIO EQUILIBRATO - Il calendario non favorisce nessuna delle big squadre, ognuna con due partite difficili su cinque nel prossimo mese. L'Atalanta dovrà concentrarsi su se stessa, cercando di sfruttare le opportunità offerte dal calendario. A differenza delle altre, non dovrà preoccuparsi delle Coppe, mentre affronterà una Roma che avrà giocato in Europa League.

Sezione: Champions League / Data: Sab 01 aprile 2023 alle 09:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print