Marco Carnesecchi, il promettente portiere che sta trasformando il futuro in presente, è al centro dell'attenzione per la partita di sabato tra Atalanta e Cremonese. L'Atalanta è consapevole di avere un tesoro in mano e dovrà decidere cosa fare nei prossimi mesi.

Per la prima volta, Carnesecchi giocherà in una partita dell'Atalanta, ma paradossalmente difenderà i pali della Cremonese, squadra alla quale è stato prestato per il terzo anno consecutivo. La sua crescita in grigiorosso è stata esponenziale, culminata con la promozione del 2021/22 e la sua prima stagione da titolare in Serie A. Nonostante le difficoltà della Cremonese, Carnesecchi si sta dimostrando uno dei migliori portieri in Italia, attirando l'attenzione di grandi club come Roma e Juventus, quest'ultima alla ricerca di un sostituto per Szczesny.

Il futuro del giovane portiere riminese è ancora incerto. L'Atalanta aveva preso in considerazione di cederlo alla Lazio nel 2022, ma un infortunio alla spalla ha complicato la situazione, portando a un ulteriore prestito alla Cremonese. Oggi, dopo una stagione positiva in Serie A, il suo valore è aumentato. La recente convocazione in Nazionale da parte di Mancini dimostra che Carnesecchi è considerato il futuro portiere dell'Italia.

L'Atalanta deve ora decidere se puntare su Carnesecchi o su Musso, il portiere argentino acquistato per 20 milioni. Molti ritengono che Marco sia superiore a Musso, che ha mostrato qualche problema nel suo periodo bergamasco. Per puntare su Carnesecchi, l'Atalanta dovrebbe cedere Musso e trovare un acquirente che consenta di recuperare almeno parte dell'investimento. Nei prossimi mesi, l'Atalanta valuterà le diverse possibilità, che vanno dalla rivoluzione in porta con Carnesecchi titolare e Musso ceduto, all'incasso consistente con l'addio dell'italiano, o a una "non scelta" intermedia con un nuovo prestito dell'azzurrino a una squadra di medio-alto livello.

I destini di Carnesecchi e Musso saranno decisi nei prossimi mesi, e la partita di sabato tra Atalanta e Cremonese potrebbe fornire un primo indizio sul futuro dei due portieri.

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Mar 28 marzo 2023 alle 23:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print