Marco Carnesecchi, il promettente portiere che sta trasformando il futuro in presente, è al centro dell'attenzione per la partita di sabato tra Atalanta e Cremonese. L'Atalanta è consapevole di avere un tesoro in mano e dovrà decidere cosa fare nei prossimi mesi.
Per la prima volta, Carnesecchi giocherà in una partita dell'Atalanta, ma paradossalmente difenderà i pali della Cremonese, squadra alla quale è stato prestato per il terzo anno consecutivo. La sua crescita in grigiorosso è stata esponenziale, culminata con la promozione del 2021/22 e la sua prima stagione da titolare in Serie A. Nonostante le difficoltà della Cremonese, Carnesecchi si sta dimostrando uno dei migliori portieri in Italia, attirando l'attenzione di grandi club come Roma e Juventus, quest'ultima alla ricerca di un sostituto per Szczesny.
Il futuro del giovane portiere riminese è ancora incerto. L'Atalanta aveva preso in considerazione di cederlo alla Lazio nel 2022, ma un infortunio alla spalla ha complicato la situazione, portando a un ulteriore prestito alla Cremonese. Oggi, dopo una stagione positiva in Serie A, il suo valore è aumentato. La recente convocazione in Nazionale da parte di Mancini dimostra che Carnesecchi è considerato il futuro portiere dell'Italia.
L'Atalanta deve ora decidere se puntare su Carnesecchi o su Musso, il portiere argentino acquistato per 20 milioni. Molti ritengono che Marco sia superiore a Musso, che ha mostrato qualche problema nel suo periodo bergamasco. Per puntare su Carnesecchi, l'Atalanta dovrebbe cedere Musso e trovare un acquirente che consenta di recuperare almeno parte dell'investimento. Nei prossimi mesi, l'Atalanta valuterà le diverse possibilità, che vanno dalla rivoluzione in porta con Carnesecchi titolare e Musso ceduto, all'incasso consistente con l'addio dell'italiano, o a una "non scelta" intermedia con un nuovo prestito dell'azzurrino a una squadra di medio-alto livello.
I destini di Carnesecchi e Musso saranno decisi nei prossimi mesi, e la partita di sabato tra Atalanta e Cremonese potrebbe fornire un primo indizio sul futuro dei due portieri.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Rassegna Stampa
Altre notizie
- 06:00 13 maggio 2017 – Atalanta-Milan 1-1, ritorno in Europa dopo 26 anni
- 05:01 PRIME PAGINE - Le aperture dei quotidiani sportivi di martedì 13 maggio
- 03:30 FOTO - "Le tue rovesciate la nostra favola più bella": l'emozionante omaggio della Curva Nord per Oliviero Garlini
- 03:00 La Curva Nord omaggia Riccardo Claris: "Rimbomba nel silenzio la tua assenza"
- 03:00 VideoDe Roon stonato canta l'inno d'Europa, ma il coro nerazzurro è un capolavoro collettivo
- 02:28 Atalanta ancora in Champions, cinque su nove con Gasperini. E ora che si fa?
- 02:15 VideoTASPORT24 - ATP Roma, Sinner vola agli ottavi, battuto De Jong in due set. Gli highlights
- 01:00 Esclusiva TASulemana, il talento della pazienza
- 00:30 Esclusiva TATA - Genoa-Atalanta verso l’anticipo: probabile sabato sera alle 20.45
- 00:15 Semaforo giallo - Djimsiti ammonito: diffidato, salterà la sfida col Genoa
- 00:15 Lookman: "Grande notte da celebrare, ho fatto di tutto per essere in campo"
- 00:05 Sulemana: "Contentissimo per questo gol, ecco cosa mi ha detto Gasperini"
- 00:00 DirettaGasperini celebra la quinta Champions in conferenza: "Questa qualificazione è l'ennesimo capolavoro"
- 00:00 Atalanta in Champions League, quinta volta nella sua storia. Sempre con Gasperini
- 23:59 Atalanta-Roma, Lookman premiato MVP della serata Champions
- 23:55 Esclusiva TATA, Le pagelle - Lookman decisivo, Sulemana è l'uomo Champions
- 23:55 De Roon a Dazn: "La Champions non era scontata, mi sono pure emozionato"
- 23:50 Esclusiva TAVolti nerazzurri Frana Gomme Madone - Ecco le foto dei tifosi atalantini al Gewiss Stadium per Atalanta-Roma
- 23:45 L'Arabia Saudita tenta Lionel Messi: riaperte le trattative per portarlo in Asia
- 23:45 Gasperini si gode la Champions a Dazn: "Questa Atalanta è straordinaria"
- 23:42 VideoAtalanta-Roma 2-1, gol & highlights
- 23:40 Calvo lascia la Juventus: confermate le dimissioni. Ipotesi Premier League
- 23:35 DirettaDe Roon e il sogno Champions in conferenza: "Mai scontato, questo gruppo è speciale"
- 23:29 Ranieri abbandona l'intervista, Roma contro l'arbitraggio: non parleranno altri tesserati
- 23:13 Dea in Champions, resta un posto: i calendari della corsa all'Europa a confronto
- 23:11 DirettaRoma, Ranieri in conferenza: "Sul rigore perché il Var interviene? Questo mi manda ai pazzi. Sulemana? Mi mangio le mani, perchè... "
- 23:10 L'Atalanta, sogno Champions realtà: ufficiale la quinta qualificazione europea!
- 23:07 Ranieri, sfogo sul VAR a DAZN: "Rigore revocato? Vogliamo solo chiarezza"
- 23:03 DAZN, la moviola di Marelli sull'episodio Konè-Pasalic: "Contatto minimo, il calcio di rigore è una questione seria"
- 23:02 Serie A, domani il programma della 37^ giornata: nove gare domenica alle 20.45
- 23:01 Roma, Ranieri furioso per il rigore tolto: "Era netto, perché è intervenuto il VAR?"
- 22:55 DirettaPhotogallery Frana Gomme Madone, gli scatti più belli della sfida Atalanta-Juventus
- 22:53 Le pagelle della Roma - Koné giocatore totale, gli manca solo il gol. Rensch troppo olandese
- 22:45 Serie A, la classifica dopo la 36^ giornata: Atalanta, è (anche) un favore alla Juve
- 22:44 Atalanta-Roma 2-1, il tabellino
- 22:41 La Roma perde dopo 19 partite ed è un ko che pesa: 2-1 Atalanta che vale un'altra Champions
- 22:38 DirettaRivivi ATALANTA-ROMA Frana Gomme Madone 2-1 (9' Lookman, 32' Cristante, 76' Sulemana)
- 22:17 Sulemana fa esplodere il Gewiss Stadium: bomba da 30 metri, Svilar è battuto
- 21:47 Roma, Shomuodov al 45': "Ranieri ci ha detto di giocare più vicini, restiamo compatti"
- 21:44 Niente Como, Davide Ancelotti a un passo dai Rangers. Ma prima c'è il Brasile
- 21:36 Atalanta e Roma danno spettacolo: al 45' è 1-1, ma sono tantissime le occasioni sbagliate
- 21:23 Atalanta-Roma torna in equilibrio: Cristante insacca su invito pennellato da Soulè
- 21:00 Atalanta-Roma, le due curve di casa in silenzio in segno di rispetto per Riccardo Claris
- 21:00 Atalanta in vantaggio contro la Roma: Lookman punisce Svilar, è 1-0
- 20:42 Zappacosta prima del match: "Quasi fatta per il terzo posto, ma manca un piccolo gradino"
- 20:30 La Fiorentina affonda 2-1 a Venezia. Di Francesco è fuori dalla zona retrocessione
- 20:26 Ultim'oraGasperini prima del match: "L'autonomia di Lookman? Anche 120 minuti se ci fosse bisogno"
- 20:25 Finale Coppa Italia, Chiara Galiazzo canterà nuovamente l'inno di Mameli
- 20:23 Roma, Ghisolfi: "Contro l'Atalanta per noi sfida importante"
- 20:20 Atalanta, notte da record contro la Roma: Champions e primati personali in palio