Da sempre vicino alle vicende nerazzurre, Marco Tronchetti Provera torna a dire la sua sulle mosse di mercato e le ambizioni dell'Inter, in un momento delicato dopo il pesante ko contro il PSG e in attesa di chiudere la trattativa più calda del momento, quella per Ademola Lookman.

FIDUCIA IN CHIVU - Tronchetti Provera, ospite della trasmissione radiofonica della Rai "La Politica nel Pallone", non ha dubbi sulle qualità umane e tecniche del nuovo allenatore Christian Chivu: «Da calciatore ha dimostrato grande carattere e dedizione alla maglia. Credo che anche in panchina farà valere queste caratteristiche. Certo, serviranno mesi per valutarlo davvero, ma le premesse ci sono tutte».

LOOKMAN, IL GRANDE COLPO - Parlando di mercato - riferisce La Gazzetta dello Sport -, il numero uno di Pirelli indica Ademola Lookman come colpo ideale per l'attacco nerazzurro: «È un giocatore di grande valore. Grazie alla gestione di Marotta, l'Inter è tornata a poter investire dopo anni difficili. Credo che Lookman possa diventare fondamentale per la squadra».

PACE RITROVATA - Tronchetti Provera ha espresso soddisfazione anche per la pace fatta tra Lautaro Martinez e Hakan Calhanoglu, una questione interna che aveva turbato lo spogliatoio: «Sono felice che abbiano risolto le incomprensioni. Il gruppo adesso deve ritrovare compattezza».

IL KO DI MONACO - Non manca una riflessione sul pesante 5-0 subito in Champions dal PSG: «Una serata disastrosa che ha danneggiato la credibilità internazionale della squadra. Ora tocca ai giocatori dimostrare che è stato solo un incidente di percorso. Bisogna ripartire subito, cancellando il più rapidamente possibile questo brutto episodio».

Insomma, per Tronchetti Provera l'Inter ha tutto per rialzarsi: il talento di Lookman, la solidità di Marotta, la determinazione di Chivu. Ora spetta alla squadra dare una risposta concreta sul campo, per trasformare le promesse in realtà.

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Mar 29 luglio 2025 alle 07:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print