"Questa Atalanta è la più competitiva di sempre, non è automatico migliorare la classifica. Per l'Europa firmo subito. Per qualsiasi Europa". L'amministratore delegato nerazzurro Luca Percassi torna a parlare e lo fa ai microfoni de L'Eco di Bergamo, in un lunga intervista a tutto campo: "La rosa ora è più completa che in passato ma poi non è automatico migliorare la classifica", spiega il dirigente atalantino. 

L'AVVIO DI STAGIONE - "Posso dire che la squadra ha mostrato la sua identità, il bilancio ad oggi è positivo. Ci è rimasta indigesta la sconfitta casalinga contro il Milan, certamente gli errori individuali hanno pesato ai fini del risultato finale". 

GLI OBIETTIVI - "Prima centriamo la salvezza, poi vedremo ci guarderemo intorno. Europa? Lavoriamo per centrarla nuovamente, sarebbe per noi un altro grande traguardo, come la conquista di un trofeo e per Europa intendo qualsiasi. Siamo all'inizio del campionato e son fiducioso, perchè la squadra ha ben figurato contro le milanesi. Quello che posso dire che prendiamo gol che si potrebbero evitare. Attacco sterile? E' presto per dare giudizi"

INFERMERIA - "Sicuramente dobbiamo ricordarci che il mister ha potuto lavorare con tutta la squadra al completo solo 20 giorni prima del campionato, è senz'altro una novità per noi la tegola degli infortunati, ma abbiamo una rosa completa e competitiva e il nostro allenatore saprà fronteggiare anche questo handicap". 

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Mer 13 ottobre 2021 alle 09:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print