Il mercato si accende e il nome nuovo sul taccuino di Milan e Juventus è quello di Marco Palestra, classe 2005 che ha già fatto parlare di sé con la maglia dell’Atalanta. Un giocatore che incarna perfettamente il prototipo del giovane talento moderno: duttile, veloce, tecnicamente valido e capace di interpretare più ruoli sulla fascia, sia destra che sinistra.

IL PROFILO DEL GIOIELLO – Cresciuto nel vivaio della Dea, sotto la guida sapiente di Gian Piero Gasperini, Palestra ha trovato nella scorsa stagione spazio anche in Serie A, mettendo insieme nove presenze. Numeri interessanti per un ragazzo che, seppur giovanissimo, ha già mostrato grande maturità tattica e caratteriale, tanto da essere accostato in termini di prospettiva addirittura a Giorgio Scalvini, simbolo del vivaio atalantino.

POSIZIONE DELL’ATALANTA – Il club bergamasco non vorrebbe privarsi del suo giovane talento. A Zingonia, infatti, lo considerano centrale per il futuro e vorrebbero vederlo crescere ulteriormente con la maglia nerazzurra. Tuttavia, l’interesse di due colossi come Juventus e Milan potrebbe cambiare le carte in tavola, soprattutto se le offerte dovessero diventare particolarmente allettanti.

DUELLO IN SERIE A – Milan e Juve sono entrambe alla ricerca di un rinforzo sulla fascia destra e vedono in Palestra il nome ideale per un investimento importante sul lungo termine. Non solo talento e prospettiva, ma anche la garanzia di poter disporre fin da subito di un giocatore pronto per i grandi palcoscenici. La sfida tra rossoneri e bianconeri è appena iniziata, e si preannuncia ricca di sviluppi interessanti.

LE CIFRE – Al momento l’Atalanta non ha comunicato cifre ufficiali, ma la valutazione è certamente elevata, visto il potenziale enorme del calciatore. La sensazione è che serviranno argomenti economici e tecnici di spessore per convincere la dirigenza nerazzurra a lasciar partire uno dei prospetti più intriganti del calcio italiano.

© foto di TuttoAtalanta.com
Sezione: Calciomercato / Data: Gio 10 luglio 2025 alle 00:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print