Matteo Ruggeri sta vivendo un 2023 straordinario all'Atalanta, con 10 presenze su 12 partite giocate finora. Nonostante le sirene del mercato, il giovane difensore è rimasto a Bergamo e si sta ritagliando uno spazio importante nella squadra di Gasperini. "È stato fondamentale il lavoro fatto durante la pausa per i Mondiali. Le amichevoli di quel periodo mi hanno dato fiducia e convinto il mister. Ho dato il segnale che avrei potuto dare il mio contributo. Non ci sono gerarchie, non ci sono titolari. Io ho dato tutto in allenamento quando giocavo meno e questo alla fine paga", ha dichiarato Ruggeri a L'Eco di Bergamo. 

Nonostante il suo rendimento positivo, Ruggeri mantiene l'umiltà e si valuta con un 6.5, sottolineando l'importanza del lavoro di squadra e della continuità. "Sabato contro la Cremonese ci attende una partita scorbutica, sulla scia di quelle con l’Empoli e lo Spezia, dove è fondamentale non sbagliare l’atteggiamento. Carnesecchi? È fortissimo, farà una grande carriera. Obiettivi? Non dobbiamo porci aspettative, se non di restare uniti sino alla fine. Siamo tornati in corsa, possiamo dire la nostra", ha concluso Ruggeri.

Il giovane difensore è determinato a continuare a dare il massimo e a lottare con i suoi compagni per raggiungere gli obiettivi della squadra, conscio dell'importanza di restare concentrati e umili per tutta la stagione.

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Ven 31 marzo 2023 alle 06:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print