Il sostituto di Mateo Retegui è stato trovato. L’Atalanta ha chiuso - come anticipato da TuttoAtalanta.com - l’operazione con il Lecce per Nikola Krstović, attaccante montenegrino classe 2000, pronto a sbarcare a Bergamo entro le prossime 48 ore per svolgere le visite mediche e mettere la firma sul contratto che lo legherà al club nerazzurro.

L’AFFARE – La trattativa si è conclusa sulla base di 25 milioni di euro più bonus, cifra che ha soddisfatto le richieste del Lecce e la volontà del giocatore di compiere un salto di carriera. Un investimento importante per la società dei Percassi, che ha speso circa 15 milioni in meno rispetto alla proposta avanzata al Fulham per Rodrigo Muniz, rifiutata dal club londinese.

VOLONTÀ DECISIVA – Già da tempo Krstović aveva espresso il desiderio di misurarsi in un contesto più ambizioso, con l’opportunità di giocare anche le notti europee. Il Lecce, pur consapevole del peso del suo bomber, aveva aperto alla cessione solo alle condizioni richieste. Condizioni che l’Atalanta ha saputo soddisfare, chiudendo l’operazione con tempismo e decisione.

NUOVA AVVENTURA – Dopo due stagioni positive in giallorosso e la consacrazione in Serie A, per Krstović è arrivato il momento di una nuova sfida: raccogliere l’eredità di Retegui e diventare il nuovo riferimento offensivo della Dea. Juric avrà presto a disposizione un attaccante di peso, fiuto del gol e abitudine a battagliare in area.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 19 agosto 2025 alle 18:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print