La sfida del Mediterraneo tra Malta e Italia di stasera vedrà protagonisti alcuni giocatori legati alla Bergamo calcistica, come Rafael Toloi, Giorgio Scalvini, Matteo Pessina e Leonardo Spinazzola. Questa sera, alle 20:45, i riflettori dello stadio nazionale maltese Ta' Qali illumineranno anche la panchina opposta a quella di Roberto Mancini, dove siederà Michele Marcolini, ex centrocampista dell'Atalanta.

Marcolini, 47enne savonese con oltre 100 presenze e 12 gol in maglia nerazzurra tra il 2003 e il 2006, è stato nominato allenatore della nazionale maltese dopo un'esperienza in Serie C con l'AlbinoLeffe. È il terzo italiano a guidare Malta negli ultimi tempi, dopo Devis Mangia (2019-2022) e Pietro Ghedin (2012-2017). Sull'imminente sfida con l'Italia e il girone di qualificazione, Marcolini afferma ai microfoni de L'Eco di Bergamo": "È un girone affascinante e stimolante, ma allo stesso tempo difficile, con squadre di alto livello come Italia e Inghilterra". Riguardo al suo ruolo nella nazionale maltese, Marcolini sottolinea l'importanza del progetto avviato dalla Federazione maltese per migliorare sia la squadra principale sia le nazionali giovanili.

Su cammino della Dea in campionato verso l'obiettivo Europa: "La competizione per i piazzamenti di prestigio è dura e non sarà per niente facile. Spero che l'Atalanta possa raggiungere la posizione più alta possibile, dato che sta giocando un campionato di alto livello, sebbene con qualche incertezza nella corsa. Tra tutti, sicuramente Højlund si è distinto positivamente, dimostrando di essere un giocatore fondamentale nonostante sia al suo primo anno in Serie A e la sua giovane età". 

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Dom 26 marzo 2023 alle 09:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print