Fabio Capello non ha dubbi: nella corsa Champions c’è una squadra che ha in mano il destino di tutte le altre, ed è l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Dopo il pareggio tra Lazio e Juventus, diventa decisiva la sfida di lunedì sera tra i nerazzurri e la Roma. «Ora la Juventus deve affidarsi a Gasperini e alla sua Atalanta», afferma Capello con chiarezza a La Gazzetta dello Sport, «perché se la Roma riesce a vincere a Bergamo, allora si prende il quarto posto in solitaria e la squadra di Tudor sarebbe davvero nei guai».

FIDUCIA JUVE, MA SOLO SE… - Per Capello la Juventus può ancora sperare nella qualificazione in Champions, ma soltanto se Gasperini riuscirà a fermare i giallorossi: «Se la Roma non farà bottino pieno contro l'Atalanta, vedo ancora i bianconeri favoriti per il quarto posto. Tutto dipenderà dal risultato di lunedì sera».

UNA PARTITA DA NON PERDERE - Capello, che conosce bene le dinamiche delle grandi sfide, indica in Atalanta-Roma la gara cruciale della stagione per la corsa Champions: «La Roma vista nelle ultime settimane è molto forte e convinta, ma a Bergamo troverà un’Atalanta decisa a chiudere i giochi per il terzo posto. Sarà una sfida durissima per entrambe».

Insomma, lunedì sera a Bergamo l’Atalanta non giocherà solo per sé, ma potrebbe decidere il destino di altre due big del campionato italiano. E Gasperini si ritrova così, ancora una volta, protagonista assoluto della corsa all’Europa che conta.

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Lun 12 maggio 2025 alle 03:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print